Escursione nella Valle Roya Tende Isabelle Fabre MinEscursione nella Valle Roya Tende Isabelle Fabre Min
©Escursione nella Valle Roya Tende Isabelle Fabre Min

12 sfide per Mentone, Riviera & Merveilles nel 2025

12 sfide a Mentone, Riviera e Meraviglie

Volete sfidare voi stessi nel nuovo anno?
Buone notizie! Mentone, Riviera & Merveilles è piena di idee per farvi vivere delle belle avventure nel 2025. Che siate alla ricerca di emozioni o di relax, di passeggiate bucoliche o della possibilità di scoprire la nostra gastronomia baciata dal sole, abbiamo 12 sfide per voi quest’anno!

Pronti a partire con il piede giusto nel 2025? Cominciamo!

Gennaio:

Andare “oltre” il freddo

Inizia la vostra immersione nel 2025 (letteralmente)! Prima sfida e non meno importante: un’immersione nel Mediterraneo in pieno inverno… Non preoccupatevi, l’acqua raggiunge ancora i 15 gradi. Che siate marinai d’acqua dolce o pirati esperti, questa è l’attività perfetta per schiarirsi le idee e iniziare l’anno con il piede giusto!

Febbraio:

Affrettatevi a festeggiare (il limone)

Quale modo migliore per riscaldarsi se non quello di festeggiare il frutto del sole? La Fête du Citron® è una vera e propria istituzione a Mentone! A febbraio, partecipate all’emozione di questa festa unica nel suo genere, con circa 250.000 visitatori che arrivano per l’occasione.

Marzo :

Essere flessibili

E se foste un vero yogi in divenire? Di postura in postura, lasciate che il vostro corpo si rilassi durante una sessione di yoga. Calma e serenità sono le parole chiave di questo dolce momento trascorso nel vero paese delle meraviglie! Inoltre, il cane a testa in giù non avrà segreti per voi.

Aprile :

Riscaldare i polpacci

Basta alzare lo sguardo dalla città di Mentone per vedere la vostra prossima sfida: fate rotta verso il Roc de l’Orméa, che domina con orgoglio la Costa Azzurra! Durante la salita, godrete di una vista mozzafiato sulle città di Ventimiglia, Mentone, Roquebrune-Cap-Martin e Monaco. Mentone, Riviera & Merveilles è senza dubbio il parco giochi preferito dagli amanti delle escursioni! Il Parco del Mercantour, la Valle della Roya e la Valle della Bévéra sono scenari naturali eccezionali per intraprendere i vostri sentieri. Pronti a indossare gli scarponi da trekking?

Maggio :

Sporcatevi le mani

Vi invitiamo a indossare il grembiule per un Capodanno delizioso, quindi che sia o no? Recatevi in uno dei nostri mercati locali e prendete tutto il necessario per cucinare gli iconici barbajuani. Quando si tratta di gastronomia, è facile capire perché la regione è soprannominata il Vero Paese delle Meraviglie…

Giugno :

(Finalmente) il tempo di respirare nei giardini

Per sconfiggere la calura estiva, approfittate della frescura dei nostri numerosi giardini. Eccezionali o notevoli, ospitano una moltitudine di specie floreali, oltre ai gustosi agrumi tipici della nostra destinazione. Cercate di ricordare tutti i loro nomi mentre fate una pausa dalle piante. Promettiamo di non giudicare!

Luglio :

In sella

Salite in sella e scoprite la Haute Route du Sel in bicicletta. Salite in sella per 90 km e pernottate in un rifugio in un luogo di una bellezza mozzafiato! Percorrete una strada a oltre 2000 metri di altitudine tra Francia e Italia.

Agosto :

Un po’ più vicino alle stelle

E se visitaste Mentone, Riviera e Merveilles in verticale? Aggrappatevi alle pareti rocciose o attraversate gli impressionanti ponti sospesi della Via Ferrata. O forse preferite una sessione sportiva diaccrobranche? Perfetto per un’esperienza emozionante!

Settembre :

Cultura del ritorno a scuola

Il ritorno a scuola è il momento giusto per istruirsi! A Mentone, Riviera & Merveilles, accettiamo le sfide di My Explore Bag per scoprire tutti i segreti della città… e per imparare tutto quello che c’è da sapere sull’argomento grazie a questa avventura!

Ottobre :

Decollare verso altri orizzonti

Alzate i cieli nel 2025! Accompagnati da un istruttore esperto, lasciatevi incantare dalla bellezza dei paesaggi della Vera Terra delle Meraviglie durante un volo in parapendio. Un momento di sospensione indimenticabile!

Novembre :

Visitare Mentone con il nordic walking

Quando il freddo comincia a farsi sentire, è il momento di riscaldarsi con una sessione di nordic walking! Dai passi corti a quelli lunghi, Yannick Sire vi dà i suoi consigli professionali su come eccellere!

Dicembre :

Indossate le racchette da neve

Quale posto migliore per esplorare paesaggi da favola se non il vero Paese delle Meraviglie? E con le ciaspole ai piedi è ancora meglio! Un pizzico di neve e un pizzico di sport: è la ricetta perfetta per gli amanti degli sport invernali!

Fino al 2025...

Chiudere