Vista della linea ferroviaria visiva Train Des Merveilles Tende PangoVista della linea ferroviaria visiva Train Des Merveilles Tende Pango
©Vista della linea ferroviaria visiva Train Des Merveilles Tende Pango|Mat Ruffray

Da Mentone a Tenda con il Train des Merveilles

È possibile andare da Mentone a Tenda senza auto?

Sì, ed è facile!

In programma

  • Menton
  • Sospel
  • Tende

I nostri consigli:

Se avete in programma un viaggio di andata e ritorno in treno, optate per il “Passaggio giornaliero (One Day Pass)“! 20 € + solo 5€ per gli accompagnatori : più economico del classico biglietto di andata e ritorno!

Viaggiate con la famiglia? Optate per il “Isabelle Family Pass” a 35 euro

.

Fase 1

Da Mentone a Sospel in autobus

8.35: si parte! Salite a bordo della linea 15: per soli 2 euro (o 1,80 euro se pagate con CB) partirete per una giornata con un cambio di scenario garantito.

9.15: siete arrivati a Sospel, villaggio di sosta del Train des Merveilles. Avrete 1 ora di tempo per scoprire questo gioiello della Bévéra.

  • Fate colazione in Place Saint-Michel e visitate l’omonima cattedrale.
  • Attraversate il Pont-Vieux, una struttura del XIII secolo che offre un’imperdibile vista sul fiume e sul villaggio.

Stadio 2

Da Sospel a Tenda con il treno delle Merveilles

10.15 : Tutti a bordo del Merveilles Express! Destinazione? Tende.

Ecco, inizia il vostro straordinario viaggio attraverso le valli di Bévéra e Roya. Sedetevi, rilassatevi e godetevi il viaggio… Qui potete prendervi il vostro tempo e ammirare il paesaggio. Bonus: godetevi il commento della guida turistica! Sebbene il Train des Merveilles sia un TER (treno espresso regionale), questa attività viene proposta esclusivamente nei fine settimana di aprile, maggio e ottobre e tutti i giorni da giugno a settembre con il treno delle 10.12.

Breil-sur-Roya, Fontan, Saorge, La Brigue… attraverserete questi villaggi emblematici della Valle della Roya. Prendete nota nella vostra lista di cose da fare per la prossima volta!

Fase 3

Arrivo a Tende

11:33: Benvenuti a Tende! Siete alle porte della Vallée des Merveilles, ma conoscete le sue leggende? Recatevi al Musée des Merveilles per scoprire tutte le sue curiosità…

Dopo una pausa pizza, esplorate il villaggio! Pittoresco e arroccato sulle montagne, Tende offre panorami eccezionali. Ammirate la sua Collégiale Notre Dame de l’Assomption, non ce ne sono altre come questa!

Avete ancora un po’ di tempo a disposizione? Fate una breve passeggiata! Il sentiero del Monument de l’Aigle è un percorso facile per le famiglie, che richiede un’ora di cammino. La collina dell’Aigle offre una vista panoramica sul villaggio.

Chiudere