Train Des MerveillesTrain Des Merveilles Damien Viano
©Train Des Merveilles Damien Viano|Damien Viano

Viabilità in Val Roya

Accessi stradali e ferroviari in Val Roya

Duramente colpiti dalla tempesta Alex, la Val Roya e i suoi borghi ti aspettano già da quest’estate! Gli accessi stradali e ferroviari sono stati attrezzati in modo da garantirti un’esperienza di viaggio ideale.

Per arrivarci è attualmente disponibile un servizio di trasporto su richiesta.

Scoperta della Val Roya

in treno

Viaggia con facilità e serenità in treno nella val Roya. Questa linea storica e transfrontaliera offre il privilegio di godersi la bellezza e la diversità dei paesaggi della valle in piena tranquillità. Passerai dalla città alla campagna e infine alla montagna in pochi minuti. Il fatto che attraversi quasi tutti i borghi della valle dà la possibilità di fermarsi in ogni stazione.

Scoperta della Val Roya

in pullman

La linea di pullman n°25 in partenza da Mentone ti permette di accedere facilmente alla nostra valle e di godere dei paesaggi insoliti.
Linea extraurbana, percorre delle suggestive strade a strapiombo circondate da scenari variegati, dal mare alla montagna passando per i campi di olivi. Il pullman è un mezzo conveniente per muoverti rapidamente da un borgo all’altro.

Scoperta della Val Roya

In auto

La strada nazionale attraversa la valle della Roya, da Breil-sur-Roya a Tende, ed è accessibile da Ventimiglia e Mentone. Tipica dei terreni montuosi, questa strada è stata gravemente colpita dalla tempesta Alex nell’ottobre 2020, ma è stata completamente ricostruita. Sono stati effettuati molti lavori per ripristinarla integralmente nel più breve tempo possibile.

Da Mentone, è possibile accedervi passando per Sospel tramite il Passo di Brouis al fine di raggiungere Breil‑sur‑Roya poi Tenda.

L’accesso rimane limitato in alcune zone perciò ti consigliamo di contattare i punti informativi turistici interessati prima di recarti in auto nella valle.

RD6204

Il sistema di restrizioni di transito sulla strada RD6204 è stata revocata, ma rimangono alcuni lavori stradali e quindi potreste essere fermati in alcuni punti per i semafori.

INFORMAZIONI PRATICHE

Trovate il vostro itinerario direttamente sul sito French Riviera Transport e scoprite tutte le opzioni di trasporto disponibili.

Chiudere