Viaggia con facilità e serenità in treno nella val Roya. Questa linea storica e transfrontaliera offre il privilegio di godersi la bellezza e la diversità dei paesaggi della valle in piena tranquillità. Passerai dalla città alla campagna e infine alla montagna in pochi minuti. Il fatto che attraversi quasi tutti i borghi della valle dà la possibilità di fermarsi in ogni stazione.
Scoperta della Val Roya
in trenoScoperta della Val Roya
in pullmanLa linea di pullman n°25 in partenza da Mentone ti permette di accedere facilmente alla nostra valle e di godere dei paesaggi insoliti.
Linea extraurbana, percorre delle suggestive strade a strapiombo circondate da scenari variegati, dal mare alla montagna passando per i campi di olivi. Il pullman è un mezzo conveniente per muoverti rapidamente da un borgo all’altro.
Scoperta della Val Roya
In autoLa strada statale attraversa la val Roya, da Breil‑sur‑Roya a Tenda ed è accessibile in partenza da Ventimiglia e da Mentone. Tipica delle zone circondate da rilievi montuosi, questa strada è stata durissimamente colpita durante il passaggio della tempesta Alex nello scorso ottobre. Tanti sono i lavori in corso da vari mesi al fine di ripristinarla nel suo intero al più presto.
Da Mentone, è possibile accedervi passando per Sospel tramite il Passo di Brouis al fine di raggiungere Breil‑sur‑Roya poi Tenda.
L’accesso rimane limitato in alcune zone perciò ti consigliamo di contattare i punti informativi turistici interessati prima di recarti in auto nella valle.