Guarda le foto (2)

Capella Notre Dame du Mont

Sito e monumento storici, Patrimonio religioso, Barocco, Gotico, XIX secolo, XI secolo, XIII secolo, XVI secolo A Breil-sur-Roya

  • Situata su un bellissimo sito dell'Olivaie Breilloise, la cappella incorpora absidi romaniche, portali gotici e un campanile barocco attorno alle sue tre navate romaniche a decoro barocco.

  • La Madonna del Monte ha una pianta basilicale con una navata centrale e due collaterali. Tre absidi in forno prolungano le tre navate. La struttura della navata principale è sorretta da mura alte sopra le arcate che la separano dai collaterali. Questa navata è illuminata da aperture laterali in parte alta. I collaterali, più bassi, sono ricoperti di carpenteria in «appentis». Sono illuminati da oculi in cima a ogni facciata. Il campanile laterale ricostruito all'inizio del XVII secolo, è in...
    La Madonna del Monte ha una pianta basilicale con una navata centrale e due collaterali. Tre absidi in forno prolungano le tre navate. La struttura della navata principale è sorretta da mura alte sopra le arcate che la separano dai collaterali. Questa navata è illuminata da aperture laterali in parte alta. I collaterali, più bassi, sono ricoperti di carpenteria in «appentis». Sono illuminati da oculi in cima a ogni facciata. Il campanile laterale ricostruito all'inizio del XVII secolo, è in parte impiantato nell'absidiola sud che rimane parzialmente leggibile all'interno.

    Un portico a volta a tutto sesto è stato costruito ad ovest della navata centrale all'inizio del XVII secolo. È stato sopraelevato con la creazione di un piccolo alloggio intorno al 1830. Una cisterna murata della stessa epoca confina a nord. Un sagrato semiellittico si trova nella parte anteriore del portale laterale, a nord dell'edificio.
  • Lingue parlate

    • Francese
I nostri suggerimenti