img-name-mising

Escursioni in 4x4 - Pierre Berlière

Sport meccanici, Fuoristrada A Tende
  • Su un magico rilievo, lungo i sentieri e le piste create dai nostri antenati, venite a scoprire una fauna abbondante, una flora rara ed eccezionale, il Mercantour vi offre paesaggi unici. Scopriteli in modo insolito, in 4x4!

  • Ai piedi del Monte Bégo (2807 m) nel luogo sacro della Vallée delle Meraviglie, scoprite la storia dell'uomo: 40.000 incisioni dell'età del bronzo e del rame, memoria di un popolo agropastorale, testimonianza di una cultura antica, che fanno parte del più grande monumento storico a cielo aperto della Francia.
    Escursioni in 4x4:
    - Sul sito di Fontanalbe: - 1h30 a piedi, partenza da Tende o Castérino in 4x4 per una giornata di scoperta nel cuore del Parco Nazionale del Mercantour,...
    Ai piedi del Monte Bégo (2807 m) nel luogo sacro della Vallée delle Meraviglie, scoprite la storia dell'uomo: 40.000 incisioni dell'età del bronzo e del rame, memoria di un popolo agropastorale, testimonianza di una cultura antica, che fanno parte del più grande monumento storico a cielo aperto della Francia.
    Escursioni in 4x4:
    - Sul sito di Fontanalbe: - 1h30 a piedi, partenza da Tende o Castérino in 4x4 per una giornata di scoperta nel cuore del Parco Nazionale del Mercantour, apprezzerete la visita guidata e commentata delle incisioni rupestri.
    - Sul sito del Lac Long - 3 ore di cammino, partenza da Tende, Lac des Mesches o Castérino, per una salita in 4x4 al rifugio Merveilles, visita guidata e commentata delle incisioni rupestri.
    - Pacchetto scoperta:
    1 giorno, questo pacchetto vi permette di scoprire il sito di Fontanalba - 1h30 di cammino), comprende la cena* con scoperta delle specialità locali, la notte in un hotel o in un gîte, la colazione completa, il giro in 4x4 per la giornata, la guida per la visita commentata e guidata delle incisioni rupestri, così come il pranzo al sacco. Ritorno a Tenda o a Castérino alla fine della giornata.
    - Pacchetto meraviglie
    2 giorni, questo pacchetto vi permette di scoprire i 2 siti della Valle delle Meraviglie: Fontanalba e il Lago Lungo
    1° giorno: cena* con scoperta delle specialità locali, la notte in hotel o in gîte, la colazione completa, il giro in 4x4 per la giornata, la guida per la visita commentata e guidata delle incisioni rupestri del sito di Fontanalba, il pranzo al sacco e la 2° cena*.
    Giorno 2: Dopo una seconda notte e una colazione completa, partenza in 4x4 per la visita del sito di Lac Long dove la guida commenterà le incisioni preistoriche, pranzo al sacco a 12h e ritorno a Tenda o Castérino a fine giornata.
  • Lingue parlate
    • Francese
Apertura
Periodi di apertura
  • Dal 15 maggio 2023 al 15 novembre 2023
    Aperto Tutti i giorni
  • * Con riserva di condizioni atmosferiche favorevoli
Nos suggestions