vue sur village

Sentiero dell'altopiano di San Valentino

Attività sportive, Sport pedestri, Itinerario di escursione pedestre A La Brigue

1.2 km
  • Entrare nel borgo medievale del paese per accedere al segnavia 47 in piazza Casali. Una calada (pavimentazione in ciottoli) conduce poi ai ruderi del castello Lascaris. Seguire il sentiero fino a un piccolo incrocio tra orti; prendi quello che continua a salire. Passa davanti a una casa rosa e raggiungi il faro 43; è necessario continuare a seguire il sentiero che sale a sinistra. Si arriva quindi su una parte del GR52A.

    In direzione del punto 43, attraversa dieci tornanti che a zig-zag...
    Entrare nel borgo medievale del paese per accedere al segnavia 47 in piazza Casali. Una calada (pavimentazione in ciottoli) conduce poi ai ruderi del castello Lascaris. Seguire il sentiero fino a un piccolo incrocio tra orti; prendi quello che continua a salire. Passa davanti a una casa rosa e raggiungi il faro 43; è necessario continuare a seguire il sentiero che sale a sinistra. Si arriva quindi su una parte del GR52A.

    In direzione del punto 43, attraversa dieci tornanti che a zig-zag nei piani man mano che avanzi. Sei più in alto della collegiata di San Martino. Al livello del tag 43 si prosegue dritto verso il paese in un sottobosco che si apre dopo pochi metri sul famoso altopiano di San Valentino, detto anche "primo altopiano".

    Si esce su vecchie assi un tempo coltivate ... si cammina verso il panorama più nitido all'altezza del pilone. Goditi la vista!

    Ritorno per lo stesso sentiero o per il secondo altopiano:
    Il secondo altopiano è quello che vediamo sorpassare sulla destra; al costo di mezz'ora di cammino e ulteriori 150 metri di dislivello, raggiungendo il faro 243 ed eventuale discesa attraverso la valle del Riodore fino al faro 250. Attenzione, questo sentiero è frequentato da greggi, è molto molto ripido!
  • Tutto l'anno.
  • Lingue parlate

    • Francese
  • Documentazione

    I file GPX \/ KML ti consentono di esportare il percorso dell'escursione sul tuo GPS (o altro strumento di navigazione)
I nostri suggerimenti