Peche Au Bord Du Lac Fourca Vallee Des Merveilles Tende 2017 Sophie ForestierPeche Au Bord Du Lac Fourca Vallee Des Merveilles Tende 2017 Sophie Forestier
©Peche Au Bord Du Lac Fourca Vallee Des Merveilles Tende 2017 Sophie Forestier

Pesca

Gli itinerari di pesca più suggestivi

Amanti della pesca, amerete i nostri laghi e fiumi! La mitezza del clima, le valli verdeggianti e le alte montagne offrono alla Riviera Francese un forte potenziale di risorse ittiche. Troverai qui vari itinerari riconosciuti di notevole interesse e con libero accesso per tutti i titolari di una licenza di pesca. Notevoli popolazioni di trota Fario aspettano tanto gli esperti quanto i semplici dilettanti. Scopri tutti i nostri itinerari ‘scoperta’ e ‘prelievo nullo’ (no-kill), in acqua dolce così come in acqua corrente per intense sessioni di pesca in uno scenario altrettanto straordinario!

Dove pescare

sul territorio?

Le valli dei fiumi Roya e Bevera offrono 130 chilometri di itinerari di pesca. Tra gole e laghi di montagna, Mentone, Riviera & Merveilles offre ai pescatori tanti spot pescosi, i quali sono nella maggior parte classificati in prima categoria.

Il fiume Roya e il fiume Bevera sono i due torrenti di montagna maggiori della regione. Gli specchi d’acqua costituiscono un’autentica ricchezza per i pescatori, che siano dilettanti o esperti. Gli itinerari di pesca sono segnalati da cartelli lungo le rive dei fiumi.

Mappa interattiva del Bevera

Mappa interattiva del Roya

Dall’alto corso del fiume Roya nella valle di Saint-Dalmas-de-Tende, ai laghi della Vallée des Merveilles a 2.500 m di altitudine, passando per i numerosi torrenti dalla vegetazione alpina che si innalzano dalle cime più alte del Parco Nazionale del Mercantour, la nostra regione è ricca di luoghi di pesca straordinari, a due passi dalla costa della Costa Azzurra.

A 1 ora e 15 minuti da Nizza e a meno di 45 minuti da Mentone e dalla Costa Azzurra, la pesca nel Paese delle Meraviglie apre le porte a tutti i suoi segreti…

Non aspettate oltre per tentare la fortuna e venite a scoprire il fascino della pesca alla trota sulle nostre montagne: ce n’è per tutti i gusti e per tutti i livelli di esperienza!

Mappa interattiva : Limiti di pesca sull’Alta Val Roya

Per raggiungere la Val Roya
  • Accesso a Roya

    Duramente colpiti dalla tempesta Alex, la Val Roya e i suoi borghi ti aspettano già da quest’estate! Gli accessi stradali e ferroviari sono stati attrezzati in modo da garantirti un’esperienza di viaggio ideale.

    Viabilità in Val Roya

Chiudere