Peche Breil Sur RoyaPeche Breil Sur Roya Drone De Regard
©Peche Breil Sur Roya Drone De Regard|Drone De Regard

Pesca

Gli itinerari di pesca più suggestivi

Amanti della pesca, amerete i nostri laghi e fiumi! La mitezza del clima, le valli verdeggianti e le alte montagne offrono alla Riviera Francese un forte potenziale di risorse ittiche. Troverai qui vari itinerari riconosciuti di notevole interesse e con libero accesso per tutti i titolari di una licenza di pesca. Notevoli popolazioni di trota Fario aspettano tanto gli esperti quanto i semplici dilettanti. Scopri tutti i nostri itinerari ‘scoperta’ e ‘prelievo nullo’ (no-kill), in acqua dolce così come in acqua corrente per intense sessioni di pesca in uno scenario altrettanto straordinario!

Dove pescare

sul territorio?

Le valli dei fiumi Roya e Bevera offrono 130 chilometri di itinerari di pesca. Tra gole e laghi di montagna, Mentone, Riviera & Merveilles offre ai pescatori tanti spot pescosi, i quali sono nella maggior parte classificati in prima categoria.

Il fiume Roya e il fiume Bevera sono i due torrenti di montagna maggiori della regione. Gli specchi d’acqua costituiscono un’autentica ricchezza per i pescatori, che siano dilettanti o esperti. Gli itinerari di pesca sono segnalati da cartelli lungo le rive dei fiumi.

Mappa interattiva del Bevera

Per raggiungere la Val Roya

Mappa interattiva del Roya

Mappa interattiva : Limiti di pesca sull’Alta Val Roya

Specchi d’acqua

e pesca in mare

Ti piace di più la pesca ricreativa in mare? Preferisci la quiete nei dintorni di un lago? A Mentone, Riviera & Merveilles, oltre ai due fiumi più rappresentativi della regione, c’è anche la possibilità di alternare le tue sessioni di pesca!

Chiudi