© Drone De Regard

Pesca

Gli itinerari di pesca più suggestivi

Amanti della pesca, amerete i nostri laghi e fiumi! La mitezza del clima, le valli verdeggianti e le alte montagne offrono alla Riviera Francese un forte potenziale di risorse ittiche. Troverai qui vari itinerari riconosciuti di notevole interesse e con libero accesso per tutti i titolari di una licenza di pesca. Notevoli popolazioni di trota Fario aspettano tanto gli esperti quanto i semplici dilettanti. Scopri tutti i nostri itinerari ‘scoperta’ e ‘prelievo nullo’ (no-kill), in acqua dolce così come in acqua corrente per intense sessioni di pesca in uno scenario altrettanto straordinario!

Dove pescare

sul territorio?

Le valli dei fiumi Roya e Bevera offrono 130 chilometri di itinerari di pesca. Tra gole e laghi di montagna, Mentone, Riviera & Merveilles offre ai pescatori tanti spot pescosi, i quali sono nella maggior parte classificati in prima categoria.

Il fiume Roya e il fiume Bevera sono i due torrenti di montagna maggiori della regione. Gli specchi d’acqua costituiscono un’autentica ricchezza per i pescatori, che siano dilettanti o esperti. Gli itinerari di pesca sono segnalati da cartelli lungo le rive dei fiumi.

Mappa interattiva del Bevera

Viabilità in Val Roya

Come certamente sai, la tempesta Alex ha duramente colpito il nostro territorio il 2 ottobre 2020. Richiamiamo la tua attenzione sul fatto che alcuni accessi ai comuni della Val Roya sono stati duramente colpiti. Al fine di garantirti un’esperienza ottimale qualora ti rechi nella parte centrale e settentrionale del territorio, ti raccomandiamo fortemente di informarti prima presso il punto informativo turistico di Tenda: 0033 4 83 93 98 82 o tende-tourisme@menton-riviera-merveilles.fr.
Alcuni link utili per gli accessi ai sentieri:

Ti ringraziamo per la comprensione e ti auguriamo un piacevole soggiorno nel nostro territorio.

Specchi d’acqua

e pesca in mare

Ti piace di più la pesca ricreativa in mare? Preferisci la quiete nei dintorni di un lago? A Mentone, Riviera & Merveilles, oltre ai due fiumi più rappresentativi della regione, c’è anche la possibilità di alternare le tue sessioni di pesca!

I nostri suggerimenti