raquette-a-neige-en-roya-orgaya.jpeg

Sulla neve

Inverni miti...

Alle porte del Parco Nazionale del Mercantour, quando l’estate cede il posto all’inverno, la neve ricopre le cime e il sole incanta gli amanti di sport invernali durante tutta la stagione. Con un’ampia vista che spazia per chilometri e lo straordinario spettacolo delle montagne che si tuffano nel mare, le vacanze sulla neve nel territorio di Menton, Riviera & Merveilles somigliano a un sogno.

Casterino, una località sciistica preservata

ai piedi di meravigliose montagne.

Adatta alle famiglie e dal fascino autentico, la località sciistica di Casterino propone anche svariate attività sportive durante tutto l’inverno: tra le altre, una pista da slittino e un percorso di sci di fondo lungo 6 km.

Météo
INFORMAZIONI UTILI

La località di Turini Camp d’Argent apre i battenti da dicembre a marzo a seconda dell’altezza della neve.

Orari di apertura: dalle 9.00 alle 16.30. Possibilità di noleggiare materiale sul posto presso il negozio della località Turini Camp d’Argent.

Per dedicarsi alle gioie dello sci cercando di migliorare la propria tecnica, appuntamento presso la Scuola Sci Francese sul posto.

Località sciistica Camp d’Argent: +33 (0)9 88 77 47 13

UN PANORAMA MERAVIGLIOSO CON I PIEDI NELLA NEVE E LO SGUARDO NELL’AZZURRO DEL MARE...

La località di Camp d’Argent è rinomata per l’insolito panorama sul mar Mediterraneo! Con tempo sereno, si può scorgere perfino la Corsica. Una sensazione unica che riflette bene l’incredibile varietà di paesaggi del territorio di Menton, Riviera & Merveilles!

Il Camp d’Argent:

una località sciistica di fronte alla Storia

La località di Camp d’Argent deve il suo nome a una battaglia napoleonica che si svolse nel 1793. Il generale Masséna conseguì la vittoria su un esercito austro-sardo. Nel territorio di Menton, Riviera & Merveilles, si avverte sempre il peso della storia: la leggenda dice infatti che la località deve il suo nome ai soldi lasciati in campo dai soldati poco vigorosi… Per una passeggiata invernale alla scoperta della Storia, raggiungi la vetta del massiccio dell’Authion e i ruderi del forte militare, vestigio che è una testimonianza della storia militare della valle Vésubie.

Consigli per una ciaspolata

ben riuscita

Prima di partire per un’escursione, soprattutto con i più giovani, informati sulle regole di sicurezza e sulle condizioni meteo. Non si possono improvvisare le gite in montagna e i professionisti sono disponibili per guidarti e consigliarti.

Per quanto riguarda le ciaspole e i bastoncini, chiedi il parere di professionisti precisando il tipo di escursione che stai per fare. Troverai attrezzature a noleggio nella località sciistica di Turini Camp d’Argent o a Tenda. Per quanto riguarda l’attrezzatura, non si parte all’avventura senza scarpe e abbigliamento idonei. Guanti, berretto e occhiali risultano indispensabili per difendersi dalle aggressioni del freddo e del sole. Nello zaino sono anche da prevedere bevande calde e viveri energetici.

Chiudere