© DCIM100GOPROGOPR0312.JPG | Pango Visual
Guida delle

Avventure Meravigliose

Qui tutte le avventure sono meravigliose

Andate alla scoperta del vero Paese delle Meraviglie… Un mondo ben reale, un po’ agreste, ancora segreto e magnificamente bene preservato.

Escursione Magica

4 giorni di trekking nella Valle delle Meraviglie

Sei pronto a scollegarti dal mondo? Quattro giorni di trekking nella Valle delle Meraviglie rappresentano un’immersione totale nella maestosità della natura. I posti più belli del Mercantour tutti per te: pianure e minerali, rocce brune, torbiere, laghi colorati, stambecchi delle Alpi, camosci e il pezzo forte, le incisioni rupestri preistoriche. 5000 anni fa alcuni pastori del neolitico sono passati di qui e hanno inciso direttamente la roccia per onorare le divinità della montagna. Attenzione a dove metti i piedi, è un museo a cielo aperto!

 

Scarica la Guida delle avventure Meravigliose

In sella fino in cima

Giro dell'altopiano dell’Authion in mountain bike

Che ne dici di una gita sportiva e anche storica? Nella Val Bevera, l’Authion tocca i 2080 metri di altezza. Si può arrivare al centro del Parco nazionale del Mercantour a piedi, ma in sella a una bicicletta è ancora meglio. Una vetta dopo l’altra, viste sul mare, rovine di forti militari, aziende agricole… Con la strada asfaltata e i dolci pendii l’Authion si presta perfettamente a una gita in famiglia.

 

Scarica la Guida delle avventure Meravigliose

Canyoning protetto

Scendere il torrente Audin con la famiglia

Molto più naturale della piscina e ancora più divertente di un un parco tematico: è il torrente Audin. Piccolo paradiso segreto nella Val Roia tra la Francia e l’Italia, il torrente Audin (o Fanghetto per gli italiani) mette tutti d’accordo. Acque turchesi e fondo trasparente per gli amanti della natura, salti e scivoli naturali per chi ama le sensazioni forti. Ma niente paura, il torrente è accessibile dagli 8 anni.

 

Scarica la Guida delle avventure Meravigliose

Mentone un po'alla volta

Scoprire la città in bicicletta e pagaiando

Passa alla modalità aereo! Prenditi il tempo di visitare Mentone in un modo diverso e in tutti i suoi aspetti: in bici (elettrica) e in paddle. In programma una pedalata soft al mattino: in alto senza fatica per scoprire nuovi punti di vista. Lasciati guidare dall’istinto, fermati quando ti ispira. A mezzogiorno degustazione di prodotti del mercato cucinati con amore. Prosegui con lo stand-up paddle e trascorri un pomeriggio magico in acqua: in mezzo al mar Mediterraneo puoi contemplare Mentone come solo gli uccelli riescono a fare.

 

Scarica la Guida delle avventure Meravigliose

Piccola escursione, grandi orecchie

Passeggiata a dorso d'asino intorno ai paesini arroccati

Ti piacciono l’escursionismo e gli animali? Marius, Nautilus e Romeo sono stati cresciuti abituati alle coccole e oggi sono molto orgogliosi di fare da guida. Questi asinelli docili, intelligenti e affettuosi ti accompagnano lungo i sentieri dell’entroterra di Mentone. Granges Saint-Paul, Cappella di San Bernardo, Plan du Lion, Monte Carpano… Al passo scandito dalle loro quattro zampe, si perde il conto di tutte le piccole meraviglie che si nascondono sulle alture di Castellar. Per non parlare di Sainte-Agnès, il villaggio costiero più alto d’Europa.

Scarica la

Guida delle avventure Meravigliose



Guida delle avventure Meravigliose
Nos suggestions