Se volete approfittare al massimo del vostro soggiorno a Mentone, Riviera & Merveilles, lasciatevi coinvolgere da coloro che stanno plasmando il mondo del turismo responsabile ed equo di domani! Una meravigliosa avventura umana da condividere…
Una destinazione responsabile
Partecipazione
Mentone, Riviera e Meraviglie :
una destinazione responsabileScoprire senza auto
La vostra moto è la benvenuta qui
Parco del Mercantour :
missioni di ecovolontariato
Il Parco del Mercantour propone regolarmente missioni di eco-volontariato. Non c’è modo migliore per scoprire e comprendere l’incredibile biodiversità di uno dei più bei siti naturali della regione di Mentone, Riviera e Merveilles! Che si tratti di una campagna di conteggio, di un’operazione di pulizia o di un progetto partecipativo, affiancherete il personale del Parco nello svolgimento delle sue mansioni.
Viaggiare in modo responsabile nel Parco del Mercantour. L’Associazione ecoturistica del Mercantour, in collaborazione con il Parco, promuove l’ecoturismo per proteggere la biodiversità e migliorare la qualità della vita locale. L’Ufficio del Turismo di Mentone, Riviera e Merveilles ha aderito a questa iniziativa, facendo un primo passo verso un turismo più rispettoso. Per saperne di più sui nostri partner: www.mercantourecotourisme.eu
Il nostro manifesto:è molto reale
È un giardino. Una natura improvvisa, selvaggia e assoluta. Alcune specie hanno scelto di vivere solo qui. In questi luoghi originali, nel cuore delle montagne sacre.
Ci vuole tempo per apprezzarla. Non si rivela facilmente. In cima a una montagna, dietro un sentiero, nascosta in una valle… questa terra si offre solo a chi si prende la briga di scoprirla.
È una terra vibrante, in cui nulla è incastonato nella pietra. Risveglia il corpo e ravviva l’energia. Qui le storie si raccontano a migliaia e gli incontri sono indimenticabili. È una gemma rara. Chi vive qui vorrebbe tenerlo segreto, ma chi lo scopre rimane incantato.
Il Paese delle Meraviglie è magnetico. Grandioso ma fragile. Un gioco di equilibri. È un Paese meraviglioso perché apre le porte a un nuovo tipo di turismo. Ragionevole, umano e pacifico.