Il passaporto per i buongustai
Sto ritirando il mio passaporto
Sono le 10.30 e siamo arrivati a Mentone, la perla della Francia! Avevamo prenotato i nostri Passaporti Gourmet il giorno prima. All’ufficio turistico di Mentone abbiamo ritirato i nostri preziosi libretti. Un salto al negozio e partiamo alla scoperta della città dell’arcobaleno!
In evidenza 02
Vado alla scoperta dei negozianti
È arrivato il momento di entrare nel primo negozio, curiosi di sapere quali sapori andremo a scoprire.
Mostriamo il nostro libretto a uno dei 17 negozi partner, otteniamo un timbro e partiamo: ci aspettano specialità locali e italiane.
Olio d’oliva, limone, pichade, questi specialisti sono appassionati dei loro prodotti, che faranno fremere le vostre papille gustative. Il passaporto gastronomico è anche un modo per incontrare persone.
Partner di vendita al dettaglio del passaporto gourmet
Sto scoprendo i must-have
Durante le nostre degustazioni, attraversiamo le strade alla ricerca delle pepite della regione, prendendoci il nostro tempo: guardando le facciate, facendo un passo indietro per ammirare questi edifici che testimoniano il passato, divertendoci a riconoscere le diverse influenze tra la costa e le montagne – anche questa è la dolce vita… non è vero?
Pepite da scoprire
Gustare un pasto meraviglioso
Gli indirizzi del nostro opuscolo ci fanno venire l’acquolina in bocca, e proprio quello di cui abbiamo bisogno è una pausa! Nei 19 ristoranti partner abbiamo diritto a un aperitivo gratuito con l’acquisto di un menu. È il modo perfetto per ricaricare le batterie dopo una mattinata di scoperte, o semplicemente per condividere un momento gastronomico nel vero Paese delle Meraviglie!