Eric è un artigiano polivalente che lavora con l'argilla per creare ceramiche utilitarie ed esplora anche il regno artistico creando acquerelli su temi etno-culturali, presentati sotto forma di francobolli.
Eric, artista multidisciplinare, padroneggia l'arte della ceramica nella tradizione della "Terre Vernissée" del XVIII e XIX secolo, proponendo pezzi unici disponibili presso la boutique del Musée des Merveilles. Le sue stampe ad acquerello, ispirate ai suoi viaggi, sono accattivanti nella loro vivacità, frutto di un'esplorazione artistica che combina diverse tecniche, come la modellazione, la scultura, il disegno e la pittura.
Formatosi alla Scuola di Ceramica di Aubagne e autodidatta nel disegno nonostante gli studi di architettura d'interni, Eric condivide le sue creazioni in occasione di mercati come la fête paysanne, il mercatino di Natale di Tende e nella sua casa sul Lac des Mesches. Ogni primavera presenta una nuova collezione di ceramiche, attirando gli amanti dell'arte con la sua costante evoluzione artistica e il suo desiderio di condividere il suo lavoro con il pubblico.