Nel cuore di montagne incontaminate, scoprite il centro nordico di Casterino. A 1550 m di altitudine e a solo 1 ora e 30 da Nizza, questo piccolo paradiso per famiglie promette una fuga indimenticabile in un contesto naturale eccezionale.
Lasciatevi incantare da questo borgo d'alta quota incastonato nel cuore di cime maestose: il Monte Agnelino, il Monte Chajol, il Monte Sainte-Marie e il mitico Monte Bégo, custode delle famose incisioni rupestri nelle valli di Fontanalba e Merveilles.
La località offre 3 piste da sci di fondo per tutti i livelli di sciatori, ideali per muoversi nella campagna incontaminata.
Gli escursionisti invernali apprezzeranno anche gli itinerari con le racchette da neve, sia all'interno della stazione che verso le valli del Parco Nazionale del Mercantour, per magnifiche fughe nel cuore di boschi innevati e paesaggi selvaggi.
Per completare l'esperienza, grandi e piccini potranno divertirsi con l'area giochi e la pista per slittini, mentre i più avventurosi potranno cimentarsi nello sci alpinismo (si consiglia l'accompagnamento per una maggiore sicurezza).
Non avete l'attrezzatura? Nessun problema: l'Auberge Marie Madeleine offre il noleggio in loco dell'attrezzatura per lo sci di fondo, le ciaspole e la slitta.
Dal 10 gennaio al 15 marzo, lasciatevi trasportare dal Train des Neiges! Tutti i fine settimana - e tutti i giorni dal 14 febbraio al 1° marzo 2026 - parte da Nizza alle 8.32 e raggiunge la località in modo semplice.
Lo chalet di benvenuto si trova all'ingresso del villaggio di Castérino, sulla sinistra.
Il pattugliatore è presente per accogliervi tutti i giorni tranne il lunedì, per mostrarvi gli itinerari per lo sci di fondo, le ciaspole e lo slittino e per informarvi sulle condizioni della neve.