Nel cuore di montagne incontaminate, scoprite il centro nordico di Casterino. A 1550 m di altitudine e a solo 1 ora e 30 da Nizza, questo piccolo paradiso per famiglie promette una fuga indimenticabile in un contesto naturale eccezionale.
Lasciatevi incantare da questo borgo incastonato tra cime maestose: il Monte Agnelino, il Monte Chajol, il Monte Sainte-Marie e il leggendario Monte Bégo, custode delle incisioni rupestri delle valli di Fontanalba e Merveilles.
In inverno, Casterino si trasforma in un paradiso bianco che offre una serie di attività per tutti: sfrecciare sulle piste dell'area giochi e della pista da slittino, esplorare i boschi innevati con le racchette da neve, scivolare sulle piste da fondo o vivere l'avventura con gli sci da fondo (si consiglia l'accompagnamento per una maggiore sicurezza).
Non avete l'attrezzatura? Nessun problema! L'Auberge Marie Madeleine offre il noleggio di attrezzature per lo sci di fondo, la slitta e le racchette da neve.
Lo chalet di benvenuto si trova all'ingresso del villaggio di Castérino, sulla sinistra.
Lì, il pattugliatore vi indicherà la strada per le piste di sci di fondo, ciaspole e slittino e vi darà informazioni sulle condizioni della neve.