Escursione a piedi "Giro della la Pineta"

  • Attività sportive
  • Sport pedestri
  • Itinerario di escursione pedestre
Altitudine : 284m
Bureau de tourisme de Breil, Place Biancheri, 06540 Breil-sur-Roya
Un itinerario breve ma intenso! Vale la pena di farlo anche in estate, perché si può beneficiare dell'ombra della bella pineta a nord del villaggio, sulla riva sinistra della Roya, e delle superbe viste panoramiche che si possono godere scendendo a Breil sul GR 52A.
Salite lungo la Roya dall'ufficio turistico di Place Biancheri. Poco prima del Ponte Superiore, imboccare il sentiero segnalato in giallo, a destra nella curva, segnavia numero 5. Seguite questo bel sentiero fino a quando non si unisce a un'ampia pista. Risalite questo sentiero sulla destra. Dopo un'ampia curva, cercate un cartello sulla destra che indica un sentiero: seguite questo piccolo sentiero che sale nella pineta con tornanti molto, molto ripidi fino a raggiungere il sentiero alto del GR 52 A (segnato in rosso e bianco). Prendete la strada a destra mentre scendete verso il paese. Vi fermerete regolarmente per contemplare le viste panoramiche mozzafiato: fate attenzione in alcuni punti, il sentiero è tagliato nella roccia, il vuoto è vicino! Tornate al punto di partenza attraversando il borgo storico.

N.B.: È possibile prolungare l'anello percorrendo il sentiero giallo segnalato sulla sinistra fino alla torre di guardia medievale della Crudelia e ritornare attraverso il sentiero irlandese che si unisce al sentiero della valle, poi attraverso la porta di Genova, la cappella di Saint-Antoine l'Ermite a sud del villaggio: prevedere un'ora in più.
Tutto l'anno.

Documentazione

Documentazione
Aggiornato il 17 febbraio 2025 A 16:17
da Office de Tourisme Menton, Riviera & Merveilles
(Identificatore dell'offerta : 6402248)
Segnala un errore
Chiudere
Filtro di ricerca
Tipi di pagina
  • Tutti
  • Articoli
  • Agenda
  • Elenchi
Aucun résultat