

Fort du Cap Martin
Sito e monumento storico, Patrimonio militare, Forte
A Roquebrune-Cap-Martin
-
Il forte, che era opera della Linea Maginot, giocò un ruolo nei combattimenti tra francesi e italiani nel giugno 1940. Costruito nel 1930, ha permesso una vita sotterranea in perfetta auty. Vi vivevano 343 soldati e 11 ufficiali.
-
Situato a Roquebrune Cap Martin, il forte della linea Maginot costituiva l'ultimo baluardo meridionale della linea difensiva. A 25 metri di profondità, permetteva une vita sotterranea autosufficiente per un periodo da 3 a 4 mesi. L'equipaggio era composto da 343 soldati a da 11 ufficiali. Il forte aveva il compito di proteggere il territorio dall'invasione italiana. Nel giugno 1940, riusci' ad impedire l'avanzata delle truppe di Mussolini.
Prenotazione obbligatoria della vecchia al più...Situato a Roquebrune Cap Martin, il forte della linea Maginot costituiva l'ultimo baluardo meridionale della linea difensiva. A 25 metri di profondità, permetteva une vita sotterranea autosufficiente per un periodo da 3 a 4 mesi. L'equipaggio era composto da 343 soldati a da 11 ufficiali. Il forte aveva il compito di proteggere il territorio dall'invasione italiana. Nel giugno 1940, riusci' ad impedire l'avanzata delle truppe di Mussolini.
Prenotazione obbligatoria della vecchia al più tardi nei limiti dei posti disponibili
-
-
Ambiente
-
-
-
Informazioni legali
-
Numero SIRET : 34460095200024
-
-
-
Lingue parlate
-
Tariffe
-
Metodi di pagamento