
Musée Ô Sens - Nathalie Magnardi
Prestatori, Prestatore, Prestatori di attività
A Tende
-
N. MAGNARDI, etnologa, si è occupata della mediazione al Musée des Merveilles di Tende dove ha progettato le sue prime visite guidate tattili.
La "O del museo" si riferisce al campo museale, che significa: dare significato all'oggetto usando i suoi cinque sensi. -
Nathalie Magnardi attraverso la sua struttura "Musée Ô Sens" propone visite guidate originali, vivaci, decisamente adatte ai gruppi che accompagna. Queste si basano sul suo ricco e solido background culturale e sulla sua creatività con molta finezza. Autore del libro "Roches confidentes. Dessins et témoignages gravées de la Vallée des Merveilles (Apes-Maritimes) du Moyen Âge à nos jours" (Disegni e testimonianze incise della Vallée des Merveilles (Apes-Maritimes) dal Medioevo ai giorni...
Nathalie Magnardi attraverso la sua struttura "Musée Ô Sens" propone visite guidate originali, vivaci, decisamente adatte ai gruppi che accompagna. Queste si basano sul suo ricco e solido background culturale e sulla sua creatività con molta finezza. Autore del libro "Roches confidentes. Dessins et témoignages gravées de la Vallée des Merveilles (Apes-Maritimes) du Moyen Âge à nos jours" (Disegni e testimonianze incise della Vallée des Merveilles (Apes-Maritimes) dal Medioevo ai giorni nostri), un corso di formazione per guide alpine e guide specializzate in incisioni rupestri del Mont Bego-vallées des Merveilles e Fontanalba, offre alle strutture culturali una serie di attività:
- La valigia tattile, una valigia educativa (una creazione raffinata e unica, che provoca l'interazione e la partecipazione immediata del pubblico attraverso la manipolazione e l'interrogazione, con un tema appropriato: l'addomesticamento degli animali, il fuoco, i coloranti vegetali, la nascita dei colori..., adatta a tutti i pubblici: bambini, adulti, disabili, è destinata ai professionisti delle istituzioni culturali, scientifiche o educative).
- Conferenze tattili
- La progettazione di supporti di mediazione, giochi illustrati, ecc.
- L'aiuto museografico o "il significato dell'oggetto esposto"...
- Articoli di scrittura, opuscoli, pannelli espositivi
- passeggiate del patrimonio
- visite guidate turistiche, patrimonio, montagne...
- laboratori creativi: tessitura, tintura vegetale...
* Preventivo personalizzato possibile.
-
-
Informazioni legali
-
Numero SIRET : 51955043800013
-
-
-
Lingue parlate
-
-
-
-
Documentazione
-
Servizi
-
-
Attività
-
-
-
Servizi
-
Apertura
-
Periodi di apertura
-
-
Tutto l'anno 2023
Aperto Tutti i giorni
-
Tutto l'anno 2023