Passeggiata alla scoperta di Mentone - Circuit less than 1 hour

  • Scoperta
Altitudine : 750m
8 avenue Boyer, 06500 Menton
Siete a Mentone e avete solo poco tempo per scoprire la città, lasciatevi guidare da questa passeggiata di meno di un'ora. Dai Giardini Biovès al Palazzo di Carnolès, questo percorso 100% piatto non dimentica i bambini grazie al Parco della Madonna (Koaland)
1- Iniziamo la nostra visita con il Palais de l'Europe, un edificio progettato dall'architetto Hans G. Tersling all'inizio del XX secolo. Tersling all'inizio del XX secolo.
2 : Entrate nei giardini Biovès dall'ingresso est e scendete di fronte al Casinò per ammirare le diverse specie di palme presenti nel giardino (Livistona australis, Livistona Chinensis, ecc.). Falconieri di Lanceray.
3: In fondo ai giardini, svoltando a destra su Avenue Carnot, osservate l'architettura della chiesa anglicana di St John, segnata dalle ingiurie del tempo.
4: Dopo circa 100 m, seguire le indicazioni per la Square des Etats-Unis. Questa piazza è la più alberata di Mentone e ospita una serie di piante di notevoli dimensioni e provenienza. Attraversando la piazza, sbuchiamo in Avenue Edouard VII: sulla destra, il Palazzo d'Inverno e il Palazzo della Riviera si affacciano sulla città, mentre la chiesa del Sacro Cuore ci viene svelata con discrezione. Siamo nel quartiere della Condamine, progettato da Tersling sul modello di Haussmann. A sinistra, il lungomare ci chiama. Accettiamo l'invito.
5: Arrivati alla Promenade du Soleil, le panchine ci invitano a goderci il panorama. Dalla punta di Cap Martin a ovest fino alla terraferma italiana a est, respiriamo l'aria del mare contemplando i riflessi dorati del sole sulla superficie dell'acqua. Torniamo nella zona ovest della città.
6: Arriviamo alla piazza dell'Eliseo. Questa piazza ombreggiata è un luogo ideale per rilassarsi, con uno specchio d'acqua che circonda un gazebo rilassante.
7: Ora ci dirigiamo verso l'interno, lungo l'Avenue de la Madone. Fiancheggiata da platani, Avenue de la Madone conduce al Parc de la Madone, un luogo molto amato dai bambini.
8: Entriamo nel parco. Risalendo il sentiero centrale sulla destra, incontriamo una coppia di daini e alcuni conigli che si riposano sotto alcune vecchie querce. Prima di ripartire, i bambini vorranno sicuramente provare una delle attività proposte nel parco.

Servizi

Servizi

Animali ammessi

Documentazione

Documentazione

Tariffe

Tariffe

Accesso libero.

Periodi di apertura

Periodi di apertura

Tutto l'anno 2025 - Aperto tutti i giorni

Posizione

Posizione

Passeggiata alla scoperta di Mentone - Circuit less than 1 hour
Altitudine : 750m
8 avenue Boyer, 06500 Menton

Lingue parlate

Lingue parlate
  • Francese

Ambiente

Ambiente
  • Città
  • Mare a meno di 300 m
Aggiornato il 10 maggio 2024 A 12:18
da Office de Tourisme Menton, Riviera & Merveilles
(Identificatore dell'offerta : 5796639)
Segnala un errore