Percorso a piedi da Saint Dalmas di Tende a La Brigue

  • Attività sportive
  • Sport pedestri
  • Itinerario di escursione pedestre
06430 La Brigue
Un itinerario facile e piacevole per scoprire il borgo medievale di La Brigue, leggermente dislocato dal corso della Roya. Un itinerario "nuovo" creato sul vecchio percorso che collegava Saint-Dalmas-de-Tende a La Brigue...
Dalla stazione immettersi sulla RN6204 e percorretela svoltando a destra in direzione Ventimiglia.
Oltrepassate la galleria, i negozi (macelleria, alimentari), e successivamente prendete la prima strada a sinistra e attraversate un ponticello che vi condurrà dall'altra parte della Roya (cartello “ Sainte-Anne, chemin des Terris”).

Attraversate il ponte Roya dove si trova la palina 40 e prendete la stradina asfaltata a destra che, leggermente in salita, vi porta alla palina 41.

Quindi svoltare a sinistra e seguite l'indicazione "La Brigue" e a questo punto camminerete su una pista fino ad una casa da dove inizia il sentiero di Sainte-Anne. Il percorso passa per canaloni presso le falesie di Porcaresso, e poi nei pressi di una stazione ferroviaria abbandonata.

Dopo aver raggiunto la palina 42, proseguire dritto, verso La Brigue, attraverso la foresta di Armaneïra. Passare l'oratorio di San Valentino, e una volta arrivati alla palina 43, scendere rapidamente in paese.

L'arrivo è alla palina 44 vicino alla Collegiata St-Martin, di fronte alla piazza del comune.
Prendetevi il tempo per visitare il bellissimo villaggio di La Brigue attraverso i suoi vicoli.
Tutto l'anno.
Aggiornato il 27 febbraio 2024 A 12:02
da Office de Tourisme Menton, Riviera & Merveilles
(Identificatore dell'offerta : 5977610)
Segnala un errore
Chiudere
Filtro di ricerca
Tipi di pagina
  • Tutti
  • Articoli
  • Agenda
  • Elenchi
Aucun résultat