Questo progetto transfrontaliero, basato su 5 proposte artistiche nella valle della Roya, promuove la tutela consapevole del territorio e dell'ambiente attraverso l'arte contemporanea. Stéphanie Nava lavora a Nocé, nelle gole della Saorge.
Leggi di piùMostra di meno
Stéphanie Nava lavora ai piedi di Saorge, nelle Gorges de Nocé, dove si trovano due iscrizioni monumentali che ricordano la creazione della strada reale Nizza-Torino nel XVII secolo. Una delle due targhe, scolpite nel muro, è ancora visibile, mentre l'altra è stata distrutta durante la Rivoluzione francese. Lettres tombées à Nocé (Lettere cadute a Nocé) è un'installazione che evoca questa scomparsa e si trova vicino alla vecchia strada che è stata parzialmente spazzata via dalla tempesta...
Periodi di apertura
Tutto l'anno 2024 Aperto tutti i giorni
Posizione
Contatto Prospettive Perspectives - Percorsi d'arte nella Valle della Roya : "Lettere da Nocé" di Stéphanie Nava
Lingue parlate
Ambiente
- Vicino del acqua
Accesso
- Si trova ai piedi di Saorge, nelle Gorges de Nocé, dove si trovano due iscrizioni monumentali che ricordano la creazione della strada reale Nizza-Torino nel XVII secolo. Una delle due lapidi, scolpite nel muro, è ancora visibile, mentre l'altra è stata distrutta durante la Rivoluzione francese. Lettres tombées à Nocé" (Lettere cadute a Nocé) è un'installazione che evoca questa scomparsa e si trova vicino alla vecchia strada che è stata parzialmente spazzata via dalla tempesta Alex. Una frase in lettere metalliche (come quelle dell'iscrizione perduta) è affissa sul muro superstite, visibile dalla strada D6204 all'ingresso nord del tunnel.