© Drone de Regard

Immerso nel verde

Guarda il video
Verde & emozioni

Amanti delle attività ricreative immersi nel verde, Mentone, Riviera & Merveilles vi regala paesaggi sensazionali! Dalle vette alpine ai fondali marini, vai a scoprire i nostri vasti spazi naturali per vivere momenti ludici e di sport all’aria aperta. Arrampicata, parco avventura, pesca, equitazione, parapendio… Infinite sono le esperienze da brivido! Di che fare molto esercizio, con la famiglia o tra amici nel cuore di un ambiente naturale dalle molteplici sfaccettature.

Arrampicata e

parco avventura

Voglia di salire un po’ di quota? Prova le pareti dei nostri siti di arrampicata! Qui ce n’è per tutti i livelli dalla piccola parete rassicurante fino alle grandi muraglie che si trovano nel massiccio del Mercantour. E per provare altre sensazioni, pensa alle Vie Ferrate e ai percorsi avventura: assicurato con un’imbracatura e agganciato a un cavo, procedi su percorsi divertenti e atipici superando con successo passerelle, tirolesi, ponti delle scimmie e altre liane.

Equitazione

Passeggiate a cavallo

Qui sei nel paese delle “Vie del Sale” e dei mulattieri!

Quindi indossa il tuo cap e afferra le redini della tua cavalcatura per percorrere i sentieri del nostro suggestivo territorio. Che tu sia fantino esperto o cavaliere dilettante, le passeggiate a cavallo e con gli asini sono l’occasione per scoprire suggestivi panorami tra mare, massicci e borghi arroccati. Senza dimenticare il must della destinazione: delle escursioni a cavallo di più giorni nel cuore del Parco nazionale del Mercantour per una vera e propria cavalcata straordinaria!

Pesca

Le valli dei fiumi Roya e Bevera offrono 130 chilometri di itinerari di pesca.

In piena tranquillità tra gole e laghi di montagna, gli appassionati non saranno delusi soprattutto i pescatori di trota che qui si trovano nel regno della trota Fario! Munito del tuo tesserino di pesca, scopri al più presto i nostri itinerari ‘scoperta’, ‘prelievo nullo’ (no kill), e ‘pesca sportiva’ per delle sessioni di pesca dal ritmo trascinante o rilassante in sintonia con la natura.

Parapendio

In aria

Vista dal cielo, la Riviera Francese è ancora più bella…

Che sorvoli la montagna o il mare, lassù ti aspetta un’esaltante sensazione adrenalinica poi di silenzio. Dal cielo, ben sistemato nel seggiolino, lasciati guidare dal vento e assapora questa situazione privilegiata. In volo libero da solo o con un istruttore, farai il pieno di emozioni forti. Per chi cerca di avvicinarsi a questa pratica, vari siti propongono dei battesimi o delle formazioni, come Roquebrune-Cap-Martin, Sospel, Breil-sur-Roya e Tenda. Non vorrai mai ridiscendere…

I nostri suggerimenti