© Pango Visual

Il Polmone Verde

della Costa Azzurra
La natura a tutto tondo

Una natura ricca, dei paesaggi contrastanti di grande bellezza, dei giardini di notevole interesse, questo è il polmone verde della Costa Azzurra. Qui la natura è per definizione generosa, offre allo sguardo del visitatore tutta la sua bellezza… Fragile bellezza preservata grazie alle numerose aree protette tra cui il Parco nazionale del Mercantour rimane quella più notevole. Uno straordinario terreno di gioco per gli appassionati di attività nel verde!

I giardini lungo il mare,

meravigliosi spazi verdi dove prendere una bella boccata d’ossigeno!

Nei giardini situati lungo il mare, il suolo generoso e il clima particolarmente mite lasciano crescere liberamente le specie tropicali e subtropicali. Ad esse si mescolano le essenze mediterranee, le piante acquatiche si sviluppano una più dell’altra nelle vasche e nei canali. Tanti sono i giardini da queste parti: giardino medievale a Sainte-Agnès, giardini di notevole interesse o giardini di alberghi di lusso nell’area di Mentone senza dimenticare gli agrumeti e gli oliveti che puntellano il paesaggio con la bellezza dei loro frutti. Degli spazi verdi dove respirare aria buona durante le tue passeggiate sul mare!

Il Parco nazionale del Mercantour,

l’oasi verde delle valli Roya & Bevera

Inspira profondamente! Percepisci l’aria di montagna? Gli odori di resina? I delicati odori delle fioriture primaverili? L’odore di erba della rugiada mattutina? Benvenuti al Parco nazionale del Mercantour! Con la sua straordinaria biodiversità, il Parco nazionale del Mercantour è un’area protetta per eccellenza. La flora è di notevole interesse con delle specie rare ed endemiche. Delicata aquilegia di Bertoloni, generosa campanula alpina, fritillaria di Moggridge dalla fioritura solitaria, sassifraga esistente dalla Preistoria… Qui la pratica dell’escursionismo riveste un carattere sacro!

I paesaggi montani,

una ricchezza sconosciuta

Lussureggiante polmone verde, il territorio delle valli regala dei paesaggi montani come da nessuna altra parte. Rocce e falesie che si tuffano nel Mediterraneo, linea di cresta frastagliata che si delinea contro il cielo con le sue guglie rocciose, canyon selvaggi e vertiginosi, acque cristalline… Questi paesaggi fanno da scenario a un’avventura da vivere. Per gli amanti della natura, le famiglie o i praticanti di sport estremi… Da percorrere quanto ti pare!

I nostri suggerimenti