Noel 2023 A Mentone Marche De Noel @otc Menotn Riviera MerveillesNoel 2023 A Mentone Marche De Noel @otc Menotn Riviera Merveilles
©Noel 2023 A Mentone Marche De Noel @otc Menotn Riviera Merveilles

Le 6 migliori idee per un Natale insolito a Mentone, Riviera & Merveilles!

Le 6 migliori idee per un Natale insolito a Mentone, Riviera & Merveilles!

Volete coniugare le festività con l’originalità? A Mentone, Riviera & Merveilles, troverete tante idee regalo originali da mettere sotto l’albero di Natale! Che siate alla ricerca di cultura o di natura, di pace e tranquillità o di emozioni forti, qui ce n’è per tutti i gusti. Vizieremo i vostri cari con le nostre 6 idee regalo uniche in 3, 2, 1…

1. Un viaggio intorno al mondo

Il Museo Cocteau

Una spedizione senza lasciare la nostra destinazione? È possibile conla nuova mostra Escales al Musée Cocteau!

Invitate i vostri amici e familiari a seguire le orme di Phileas Fogg mentre Michèle Kleijnen vi porta in giro per il mondo. Dall’Egitto agli Stati Uniti, l’artista ha aggiunto il suo tocco personale a questo viaggio con creazioni originali e colorate. Un regalo che porterà i vostri cari verso nuovi orizzonti!

2. Un momento con la testa tra le nuvole

Un buono regalo per il parapendio

Volete sorprendere i vostri cari con un regalo davvero eccezionale? Regalate un volo in parapendio sui paesaggi mozzafiato della Costa Azzurra!

Alzarsi in volo, decollare dolcemente e sorvolare il Mediterraneo, i villaggi arroccati e le montagne in lontananza… Questo sì che fa brillare gli occhi! Accompagnati da un istruttore esperto, scopriranno le sensazioni uniche del volo in tandem: il silenzio dell’aria, la libertà totale e una vista mozzafiato sulle acque turchesi del mare… Un momento indimenticabile da mettere sotto l’albero di Natale!

3. 100% di disconnessione

Il sentiero costiero di Roquebrune-Cap-Martin

Quale modo migliore di concludere l’anno se non condividendo un po’ di tempo insieme? Questo Natale, indossate le scarpe da ginnastica e partite per il sentiero costiero di Roquebrune-Cap-Martin.

Questo sentiero di 4,7 km, di facile accesso, parte dalla stazione di Carnolès e si snoda lungo la costa fino al confine con Monaco, oppure in direzione opposta da Mentone. Il percorso si snoda tra spiagge selvagge, pini profumati e viste mozzafiato sul Mediterraneo.

Lungo tutto il percorso, rimarrete stupiti dalla bellezza del paesaggio: dalla baia di Mentone, con le sue acque turchesi, alla vista mozzafiato su Monaco. Passerete davanti a luoghi iconici come Villa Cypris e Villa E-1027 di Eileen Gray, affacciati sulla distesa blu del Mediterraneo. Perfetto per una passeggiata tranquilla!

4. Le nostre idee regalo eco-responsabili

Per un regalo unico ed ecologico, recatevi al negozio dell’Ufficio del Turismo! Qui troverete una selezione di prodotti locali e artigianali, perfetti per viziare i vostri cari e scoprire i produttori locali. Un vasetto di marmellata di frutta locale, una birra al limone di Mentone o una crema di castagne… Ogni boccone è un’evasione gustosa e piena di significato!

In alternativa, optate per un’esperienza e partite alla conquista della nostra destinazione: una gita in canoa sul Mediterraneo o una visita guidata ai nostri giardini, solo per citarne alcune. È il modo perfetto per esplorare la bellezza della nostra regione… e imparare a rispettarla!

5. Un momento di armonia

Il concerto di Capodanno

A Mentone, il nuovo anno inizia sempre con il botto e il 2025 non fa eccezione. Il 1° gennaio, recatevi al teatro Francis-Palmero del Palais de l’Europe per un momento fuori dal tempo. Il tema di quest’anno sono i “fuochi d’artificio” musicali, con capolavori di Rossini, Bellini, Verdi e molti altri famosi compositori.

Il soprano Catherine Hunold, accompagnata dall’Orchestra Filarmonica del Piemonte diretta da Paul-Emmanuel Thomas, promette una serata ricca di emozioni. Una tradizione che unisce eleganza, gioia e armonia per accogliere il 2025 come si deve. Quale modo migliore per iniziare l’anno?

6. Una serata sotto le stelle:

Portaledge

Regalate qualcosa di insolito: un aperitivo sospeso a oltre 700 metri di altitudine, alla Tête de Chien. Comodamente installati in un portaledge, una tenda a muro rivisitata che ha fatto il suo debutto nello Yosemite nel 1980, i vostri cari potranno godere di una vista spettacolare su Monaco e sulle valli di Nizza, con il tramonto come sfondo.

Dopo una breve passeggiata di 15 minuti, inizia l’avventura: una calata di 10 metri e una via corda li condurranno a questa esperienza unica. Un momento sospeso nel vuoto, ideale per chi vuole unire emozioni e panorami incredibili. Il regalo perfetto per chi ha uno spirito audace e avventuroso!

Trovate la vostra pepita ai mercatini di Natale di Mentone, Riviera & Merveilles!

Per vivere l’incanto del Natale, ma anche per trovare una moltitudine di idee regalo, visitate il villaggio di Natale di Mentone e i mercatini di Natale della nostra destinazione!

Di chalet in chalet, è il luogo perfetto per lasciarsi ispirare.

Chiudere