© Catherine Filliol

I porti

Gettare l’ancora: scali autentici

Con i suoi due porti turistici idealmente posizionati, Mentone si affaccia ampiamente sul mar Mediterraneo. Al riparo dai venti del nord e poco distante dall’Italia, il Vieux-Port e il porto di Garavan sono autentici e gradevoli scali assolati tutto l’anno! Amanti dello yachting o del mare, è proprio a Mentone che bisogna gettare l’ancora!

Porto vecchio di MentoneInfo utili

In banchina, i diportisti trovano tutti i servizi base: capitaneria, scivolo varo ad accesso libero, Wi-Fi, acqua dolce, elettricità, servizi igienici, area di carenaggio, punto di raccolta rifiuti, lavanderia. Vicino si trova un parcheggio per accogliere i diportisti.

SUGGERIMENTO

Approfitta della vendita di pesce fresco appena pescato presso il banco vendita di pesce locale. Non mancheranno effervescenza e buonumore!

Porto di GaravanInfo utili

In banchina, i diportisti trovano tutti i servizi base: acqua dolce, elettricità, servizi igienici, parcheggio esclusivo, WI-FI, supermercato, lavanderia, rifornimento, shipchandler, cantiere navale, gru, punto di raccolta rifiuti, videosorveglianza, sicurezza notturna, servizi di ristorazione, farmacia.

Tutti i negozi specializzati nel settore della nautica sono a tua disposizione: shipchandler, riparazioni…

Una gru gestita dalla capitaneria permette il varo di navi fino a cinque tonnellate. Il cantiere navale ospita delle navi di lunghezza fino a 50 metri. Il porto è riservato alle imbarcazioni di meno di 40 metri. Attenzione, il pescaggio massimo è di 3 metri.

LO SAPEVI?

Dal 2017, data del 50esimo anniversario della costruzione del porto di Garavan, i diportisti vengono accolti da una magnifica statua di Nettuno, Dio del mare nella mitologia romana.

Accedere ai porti di MentoneInfo utili

Dei posti auto sono riservati ai diportisti nei due porti. Delle navette vengono messe a disposizione per raggiungere la propria barca.

Il parcheggio Città vecchia Sablettes è la soluzione più conveniente per i passeggiatori. La linea 1 della rete Zestbus serve diverse fermate tra i 2 porti.

I nostri suggerimenti