© Drone de regard

Beausoleil

Un balcone sul Mediterraneo

Situata alle porte del Principato di Monaco, Beausoleil è una città giovane e cosmopolita che si affaccia interamente sul Mediterraneo. Della sua fase iniziale al sorgere del XX secolo, la città conserva elementi architettonici di notevole interesse che le valgono il riconoscimento di città “Belle Epoque”. Vero e proprio balcone sul Mediterraneo, offre allo sguardo del visitatore magnifici panorami che spaziano da Capo Ferrat all’Italia!

EmilieEmilieEmilie

“Passeggiare a Beausoleil significa percepire l’essenza della Costa Azzurra come nel periodo della Belle Epoque, circondati dall’architettura di quell’epoca, dalle ville e dagli alberghi di lusso! Non è casuale il soprannome ‘Balcone del Mediterraneo’ dato alla città: appuntamento al Monte ‘des Mules’ e goditi il panorama su Monaco e sul Mar Mediterraneo!”

Emilie

5 buoni motivi per visitare Beausoleil

Per fare il bagno nell’atmosfera della Belle Epoque

Per gli incredibili panorami sul Mediterraneo

Per l’incredibile giardino-serra del Riviera Palace

Per la meravigliosa visione d’artista di Villa Juturne

Per un’escursione sulle tracce dei Romani che portano al Monte ‘des Mules’

La natura

a due passi...
Bosco di Grima: un tesoro verde

Sulle alture di Beausoleil, il bosco di Grima offre la possibilità di passeggiare in un’oasi verdeggiante che si distingue per la ricchezza della biodiversità animale e vegetale. Non si può non notare la bellezza della sua falesia e delle sue grotte! Un posto perfetto per le gite lontano dalla confusione urbana!

Il mercato Gustave Eiffel

di Beausoleil

Situato nel cuore della città, parzialmente coperto da un’intelaiatura metallica attribuita a Gustave Eiffel, questo mercato tipico si svolge tutti i giorni fino alle 13. Mercato animato e tipico, racchiude circa venti bancarelle colorate che propongono prodotti freschi e di prima scelta di produzione locale: frutta, verdura, formaggi, miele. Si viene qui per l’atmosfera molto amichevole! Da notare, in anteprima della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, il famoso mercato dei sapori d’Italia nel mese di settembre che celebra i sapori piemontesi! Un evento immancabile per i gourmet!

Soggiornare

a Beausoleil
I nostri suggerimenti