© Pango Visual

Le Spiagge

Incredibile varietà di spiagge

Lungo il litorale del territorio di Mentone, Riviera & Merveilles, il generoso mar Mediterraneo offre ai bagnanti un’incredibile varietà di spiagge. È anche un incredibile terreno di gioco fruibile in quasi tutte le stagioni: attività nautiche, gite in mare e immersione subacquea incanteranno tanto le famiglie quanto gli amanti del brivido.

Spiaggia del Casinò e spiaggia del Mercato a Mentone,

fare il bagno come ti pare!

In fondo al viale Sospel, arteria principale della città, di fronte al Casinò, quella detta del Casinò è la spiaggia adatta a tutti per eccellenza. Accessibile con la sua rampa destinata a persone con mobilità ridotta e sorvegliata durante la stagione estiva, regale tutte le gioie del bagno in mare in piena sicurezza.

Potrai sistemare il tuo telo mare su grandi ciottoli e alcuni piccoli tratti sabbiosi. Tanti sono i ristoranti nelle vicinanze che sapranno deliziare i buongustai e che permetteranno di alleggerire le borse! Servizi igienici e docce sul posto eviteranno i disagi. C’è perfino un’area riservata ai nostri cari animali…

La spiaggia del Mercato si estende dal Museo Jean Cocteau al Casinò di Mentone. Di ampia larghezza, i bagnanti in cerca di un posto un po’ più confortevole potranno sistemarvi il proprio telo sui piccoli ciottoli.

Diverse rampe agevolano l’accesso alle persone con mobilità ridotta: di fronte all’Hotel Royal Westminster o vicino al Bar Paparazzi tra le altre. Sul posto, docce e posto di pronto soccorso (attivo durante la stagione estiva) tranquillizzeranno le famiglie…

 

Spiaggia delle Sablettes,

quella preferita dalle famiglie!

Straordinaria vista sulla città vecchia, sulle montagne e sulla costa italiana! Dal lato di Porto Vecchio, la spiaggia delle Sablettes offre alle famiglie una lieve pendenza. Spiaggia più ampia di Mentone, la ghiaia sottile mista alla sabbia sono apprezzate dai piccini che si divertono un mondo nelle sue acque poco profonde. Palme, pergolati e fontane a zampillo creano oasi di frescura molto gradevoli durante le ore più calde. Nei pressi si trovano caffè, ristoranti e negozi per rendere più piacevole il bagno e meno pesante l’organizzazione della giornata. Servizi igienici, docce e armadietti sono a disposizione dei bagnanti durante la stagione estiva. L’ascensore garantisce l’accesso a tutti dalla banchina o dal parcheggio del Piazzale delle Sablettes.

Il Piazzale delle Sablettes, il nuovo luogo immancabile!

La passeggiata delle Sablettes che costeggia la spiaggia offre un’ampia e gradevole area pedonale. Arredato a verde, il piazzale pulsa di vita durante tutta l’estate al ritmo del calendario degli eventi.

Spiaggia del Buse,

una meraviglia sconosciuta…

Situata nella baia di Cabbé a Roquebrune-Cap-Martin, questa spiaggetta di ciottoli è un luogo magico e preservato. Lontana dalla strada e dal traffico, le sue acque cristalline offrono una parentesi di felicità. Dettaglio ‘esotico’: le sorgenti d’acqua dolce sottomarine portano tantissima frescura in estate. Il posto richiede qualche sforzo: vi si accede unicamente a piedi dalle scale che partono dalla stazione. Un altro accesso è possibile per i passeggiatori tramite il sentiero Le Corbusier, poi il sentiero del Buse. Alcune docce sono a disposizione. Tuttavia, si deve stare attenti con i giovani bagnanti: il bagno non è sorvegliato in estate.

Le spiagge

della destinazione
I nostri suggerimenti