© Andreia De Freitas Alves

Sospel

Un pittoresco borgo immerso nel verde

Città storica immersa nella valle verdeggiante del Bevera, porta meridionale del Parco nazionale del Mercantour, Sospel saprà conquistarti con tutte le sue ricchezze. Circondato da una corona montuosa, il borgo dalle sorprendenti facciate colorate regala un assaggio d’Italia. Lasciati incantare dall’atmosfera medievale di questo pacifico borgo che merita una visita con calma. Si va a zonzo con piacere nelle viuzze la cui frescura è gradita in estate. Trasportati in altri tempi, ci si aspetta di vedere un attacco o un personaggio in costume all’angolo di una piazzetta.

VirginieVirginieVirginie

Da non perdere per nulla il Festival BaroQuiales nei primi di luglio. Uno splendido evento durante il quale ci si immerge nell’arte barocca. Brividi garantiti! La Cattedrale costituisce un tesoro nascosto da scoprire gironzolando nelle viuzze.

Virginie

5 buoni motivi per visitare Sospel

I tre forti della linea Maginot alpinaLa Cattedrale di San Michele e la sua architettura barocca

La Cattedrale di San Michele e la sua architettura barocca

Un borgo medievale dalle facciate colorate

Il Ponte Vecchio, antico punto di passaggio della Via del Sale

L’immancabile festival di arte barocca ‘Les BaroQuiales’

Da non perdere

visitando Sospel

Gironzolando nel borgo di Sospel, scoprirai un’affascinante passato. Fra le ricchezze del suo patrimonio, non perderti:

EVENTO ‘LES BAROQUIALES’

Festival di arte barocca, questo evento estivo propone concerti e spettacoli presso la cattedrale di San Michele e fa battere il cuore di tutta la val Bevera.

Sospel:

un gradevole ambiente naturale

Oltre alle sue curiosità storiche, Sospel gode di un ambiente naturale abbastanza straordinario. Adagiato sulle rive del Bevera, il borgo medievale si trova a circa 350 metri di quota. Una cornice ideale per dedicarti a delle attività outdoor immerso nel verde: inforca la tua bici o MTB, prendi le tue scarpe da trekking o scegli di fare un’escursione a cavallo e percorri in lungo e in largo le strade e sterrate del Mercantour. Qui il running e il trail sono anche due attività ideali da praticare!

Soggiornare

Sospel
I nostri suggerimenti