
Guarda le foto (3)
Accompagnatore Montagna Alain Creton, etnobotanico.
Prestatori, Prestatore, Prestatori di attività
A Tende
-
Alain Creton, leader della montagna (e sua moglie) Approvazione Vallée des Merveilles, etnobotanico, etnobotanico, coltivatore di castagne... e scrittore, è un trasmettitore di conoscenza e un amante degli scambi umani.
Vive nella valle della Roya, nel cuore di un castagneto. -
Appassionato di piante commestibili e medicinali, vive nel cuore di un piccolo paradiso dimostrando che la permacultura non è una parola vuota, impegnato (e non solo) nei confronti di persone per le quali l'aiuto è una questione di sopravvivenza, fondatore di un'associazione che è ormai diventata un must per le vacanze adattate ai disabili mentali adulti (La Pierre et le Sable), Alain è anche uno dei relatori della Rete Arkhanim e offre soggiorni in montagna per famiglie e singoli, scuole e...
Appassionato di piante commestibili e medicinali, vive nel cuore di un piccolo paradiso dimostrando che la permacultura non è una parola vuota, impegnato (e non solo) nei confronti di persone per le quali l'aiuto è una questione di sopravvivenza, fondatore di un'associazione che è ormai diventata un must per le vacanze adattate ai disabili mentali adulti (La Pierre et le Sable), Alain è anche uno dei relatori della Rete Arkhanim e offre soggiorni in montagna per famiglie e singoli, scuole e centri ricreativi e aziende attraverso soggiorni di coesione di gruppo (Team Building).
Alain Creton, naturalista e scrittore :
Da oltre 20 anni, Alain ha dedicato gran parte della sua attività professionale alla condivisione e all'arricchimento della sua passione per la botanica e più precisamente per l'etnobotanica. La sua passione per le piante e il suo impegno umano lo hanno portato a incontrare molte persone che usano le piante nella loro vita quotidiana, per il cibo ma anche per scopi terapeutici, e anche, nel caso di culture lontane, per scopi spirituali. Approfondendo le sue conoscenze teoriche e pratiche sull'uso delle piante attraverso i suoi incontri e le sue passeggiate, ha accumulato un bagaglio di conoscenze che il suo talento di narratore-pedagogo ha contribuito a plasmare.
È autore di tre libri sulle piante, pubblicati da Sequoia:
- "Fiori delle nostre montagne" (2005)
- "Piante selvatiche commestibili" (2010
- Plantes de santé", con Laurence Chabat (2013
Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
-
-
Ambiente
-
-
-
Informazioni legali
-
Numero SIRET : 43914653100025
-
-
-
Lingue parlate
-
Servizi
-
-
Attività
-
-
-
Attrezzature
-
Tariffe
-
Metodi di pagamento
Apertura
-
Periodi di apertura
-
-
Tutto l'anno 2023
Aperto Tutti i giorni
-
Tutto l'anno 2023