La Brigue

Cammina da La Brigue a Tende

Attività sportive, Sport pedestri, Itinerario di escursione pedestre A La Brigue

3.0 km
  • Bella passeggiata da La Brigue per raggiungere Tende.

• Inizia al segnavia 49 (772 m.), E segui continuamente il segnavia 50 per addentrarti nella valle della Boseille su un sentiero sassoso e scoperto. Oltrepassare il punto 841 e proseguire in direzione del segnavia 284; a sinistra si possono osservare i ruderi di un'antica Casa delle Api (Ca d'Arbine in brigasque), costruzione tipica dell'alto Roya. Attraversare vecchie assi della fattoria fino al punto 966 per raggiungere il segnavia 284. A sinistra, il sentiero attraverserà poi un terreno con...
    Inizia al segnavia 49 (772 m.), E segui continuamente il segnavia 50 per addentrarti nella valle della Boseille su un sentiero sassoso e scoperto. Oltrepassare il punto 841 e proseguire in direzione del segnavia 284; a sinistra si possono osservare i ruderi di un'antica Casa delle Api (Ca d'Arbine in brigasque), costruzione tipica dell'alto Roya. Attraversare vecchie assi della fattoria fino al punto 966 per raggiungere il segnavia 284. A sinistra, il sentiero attraverserà poi un terreno con ruderi e altre piccole abitazioni. A destra domina il monte Bergiorin ea sinistra il monte Chaberta. Poco prima di arrivare al Col de Boseille, il sentiero si trasforma in una piccola traccia da seguire fino al tag 285. Al livello della pianura formata dal colle (1111 m.), Svoltare a destra verso l'abitato di Tende, verso il segnavia 60. Il sentiero costeggia un sottobosco per portare ad una parte aperta che offre le prime vedute di Tenda, sotto possiamo vedere il fiume Roya. Supera il punto 1089, quindi tag 60 per scendere attraverso la foresta di Campieu fino al tag 58 al campeggio Tende. Attraversare il ponte che attraversa la valle del Refreï e raggiungere il centro del paese da una stradina.
  • Dal 01/03 al 31/10/2021.
  • Lingue parlate

• Francese
  • Documentazione

I file GPX \/ KML ti consentono di esportare il percorso dell'escursione sul tuo GPS (o altro strumento di navigazione)