Guarda le foto (2)

Cappella di Sant'Anna

Sito e monumento storico, Patrimonio religioso, Cappella, Ville d'art et d'histoire, Neoclassico A La Brigue
  • Costruita nel 1935 dall'architetto di Nizza Jean-Baptiste Pachiaudi (1865-1947), ex allievo di Belle Arti, e il suo collega e amico torinese Angelo Guasco, la cappella di Sant'Anna si fonde armoniosamente con il ricco giardino nel quale é custodita ed è utilizzata come sede di mostre temporanee.

  • Costruita nel 1935, la Cappella privata di Santa Anna è stata realizzata da due architetti appassionati di Estetismo (corrente artistico-letteraria di metà '800). Oggi fa parte di un armonioso giardino, recentemente ristrutturato per mantenere intatto lo spirito del luogo. Rose, peonie, glicini e iris profumati rinnovano il decoro marmoreo scolpito intorno a una piscina rivestita di bosso.
    Sormontata da una cupola, la cappella circolare è preceduta da otto colonne in travertino senese....
    Costruita nel 1935, la Cappella privata di Santa Anna è stata realizzata da due architetti appassionati di Estetismo (corrente artistico-letteraria di metà '800). Oggi fa parte di un armonioso giardino, recentemente ristrutturato per mantenere intatto lo spirito del luogo. Rose, peonie, glicini e iris profumati rinnovano il decoro marmoreo scolpito intorno a una piscina rivestita di bosso.
    Sormontata da una cupola, la cappella circolare è preceduta da otto colonne in travertino senese. All'interno, una lavorazione in legno di origine piemontese adorna l'altare e le pareti tondeggianti. I paesaggi in trompe-l'œil, le vetrate colorate e i dipinti della volta completano un decoro angelico fedele alla tradizione neoclassica italiana.
    Dietro la cappella si trova una Galleria d'Arte Contemporanea, aperta in estate.
  • Lingue parlate
    • Francese
Servizi
  • Servizi
    • Visite guidate
Chiudere