Guarda le foto (3)

Castillon - Circuit N° 2 Castillon - Col de Castillon

Attività sportive, Sport pedestri, Itinerario di escursione pedestre A Castillon

  • Una bella passeggiata andata e ritorno nei sentieri, in mezzo alla natura.
    Partenza: Castillon Village
    Arrivo: L'antico villaggio situato al Col di Castillon, e ritorno

  • Prendere la scala che si trova a sinistra arrivando al parcheggio delle Arcades du Serre, un sentiero parte sulla sinistra in un sottobosco, attraversa un vallone, poi sale sotto i castagni.
    Arrivando sulla stradina del luogo detto «Les Remégons», prendere a sinistra, seguire questa strada asfaltata fino ad una dipartimentale che si attraversa, di fronte si trova un pendio in cemento che scende ad una casa, percorrerla per alcuni metri e poi scendere su un sentiero che si trova a sinistra...
    Prendere la scala che si trova a sinistra arrivando al parcheggio delle Arcades du Serre, un sentiero parte sulla sinistra in un sottobosco, attraversa un vallone, poi sale sotto i castagni.
    Arrivando sulla stradina del luogo detto «Les Remégons», prendere a sinistra, seguire questa strada asfaltata fino ad una dipartimentale che si attraversa, di fronte si trova un pendio in cemento che scende ad una casa, percorrerla per alcuni metri e poi scendere su un sentiero che si trova a sinistra di questa pista, attraversare un piccolo corso d'acqua e seguire questo sentiero dal dolce dislivello che sale a fianco, seguendo la curva naturale della valle.
    Arrivati su una strada asfaltata, proseguire a sinistra, al numero 5824, salire il pendio in cemento che conduce ad una proprietà, poco prima del portale, salire un altissimo gradino a sinistra e imboccare il sentiero che si dirige verso l'antico borgo.
I nostri suggerimenti