Guarda le foto (2)

Circuito di mountain bike / MTB AE della Lavina - Randoxygène 06

Attività sportive, Sport ciclistici, Itinerario mountain bike, Percorso ciclabile gravel bike, Percorso per mountain bike a pedalata assistita A Breil-sur-Roya
10.0 km
  • Questo facile percorso, per la maggior parte su sentieri o strade asfaltate, vi invita a passeggiare nell'oliveto di Breilloise, il più grande delle Alpi Marittime. Lungo il percorso, scoprirete alcuni degli edifici romanici più antichi del 06.

  • All'inizio del XX secolo, Breil contava circa 450 ettari di oliveti e 6 frantoi, per una produzione totale di 3.600 ettolitri di olio d'oliva. Ancora oggi, il comune vanta alcuni dei migliori oliveti del dipartimento.
    Durante questo itinerario nella valle della Lavina, potrete anche scoprire alcuni dei più antichi monumenti romanici delle Alpi Marittime, come il campanile di Saint-Jean, Notre-Dame-du-Mont e la cappella di Madone-des-Grâces.


    PERCORSO :
    Da Breil-sur-Roya (290 m), si...
    All'inizio del XX secolo, Breil contava circa 450 ettari di oliveti e 6 frantoi, per una produzione totale di 3.600 ettolitri di olio d'oliva. Ancora oggi, il comune vanta alcuni dei migliori oliveti del dipartimento.
    Durante questo itinerario nella valle della Lavina, potrete anche scoprire alcuni dei più antichi monumenti romanici delle Alpi Marittime, come il campanile di Saint-Jean, Notre-Dame-du-Mont e la cappella di Madone-des-Grâces.


    PERCORSO :
    Da Breil-sur-Roya (290 m), si attraversa il lago sul primo ponte di fronte alla chiesa e si sale fino a passare sotto il ponte della ferrovia (b.7).

    Subito dopo si devia a destra per una breve salita e si prosegue dritti fino alla cappella di Saint-Antoine, non lontano dal campanile di Saint-Jean.

    Subito dopo la cappella, prendere la stradina più a sinistra e salire a Notre-Dame-du-Mont (400 m) attraverso il segnavia 8a.

    Si prosegue attraverso l'uliveto e, dopo un tornante, si segue un sentiero che alterna leggere salite e discese fino a raggiungere la strada del Col de Brouis (RD 2204), che si imbocca sulla sinistra.

    Seguire questa strada per circa 2 km fino a raggiungere il Pont de la Pinéa (556 m - b.131).

    Scendere a sinistra lungo il sentiero Pinéa-Morgella (b.132) e raggiungere la cappella Madone-des-Grâces (490 m - b.126).

    Si prosegue lungo questo percorso verso il lago e il villaggio di Breil-sur-Roya attraverso la stradina che porta al quartiere Lavina (b.120).
Servizi
  • Servizi
    • Animali ammessi
Chiudere