Guarda le foto (10)
Itinerario e-MTB Ugail e Castel Tournou
Attività sportive, Sport ciclistici, Itinerario mountain bike, Percorso per mountain bike a pedalata assistita
A La Brigue
35.5
km
-
Una splendida vacanza in mountain bike (AE) ai piedi del massiccio del Marguareis: si lascia il paese per salire di quota passando per la frazione di Morignole, il salto dell'Ugail (1400 m.) e arrivare al famoso Castel Tournou... paesaggi assicurati!
-
Partenza da La Brigue, direzione frazione Morignole seguendo l'omonima strada. Passare successivamente il Pont du Coq, la fornace di calce, l'antico mulino e seguire la direzione di Morignole. Proseguire sulla strada quindi attraversare la frazione seguendo una salita. Passare il parcheggio, seguire la strada subito dopo e girare a destra, la strada diventa sterrata/ghiaia/ciottolata. Scendete l'Ugail, con una bella salita di diversi chilometri. Alla fine di Ugai (beacon 300) si può godere...
Partenza da La Brigue, direzione frazione Morignole seguendo l'omonima strada. Passare successivamente il Pont du Coq, la fornace di calce, l'antico mulino e seguire la direzione di Morignole. Proseguire sulla strada quindi attraversare la frazione seguendo una salita. Passare il parcheggio, seguire la strada subito dopo e girare a destra, la strada diventa sterrata/ghiaia/ciottolata. Scendete l'Ugail, con una bella salita di diversi chilometri. Alla fine di Ugai (beacon 300) si può godere della vista delle montagne circostanti. Continua dopo il faro seguendo la pista. Superate diverse valli e colli sulla pista, arriverete davanti a una sbarra che blocca l'accesso ai veicoli a motore (faro 310). Proseguire oltre la barriera e seguire la traccia a sinistra al successivo tornante (direzione faro 309). Eccovi di fronte a un panorama superbo: i Rochers de la Servia. Attenti al picco vertiginoso! In lontananza si vede il paese di Tende. Di fronte si trova una formazione geologica piuttosto sorprendente; è il Castel Tournou. Seguire poi la pista che scende verso Castel Tournou. In fondo alla valle si attraversa il Refreï su un ponte di legno (faro 316). Si prosegue sulla carrareccia che sale al faro 317 indicante Castel Tournou; sei arrivato ! Ritorno con la modalità di arrivo.
- Partenza
- La Brigue
-
- Dal 01/03 al 01/11.
-
-
Lingue parlate
-
-
-
Documentazione
- I file GPX \/ KML ti consentono di esportare il percorso dell'escursione sul tuo GPS (o altro strumento di navigazione)
-
- Vedi tutte le recensioni