La Turbie

La Strada Romana

Sito e monumento storico, Patrimonio storico, Via romana, classificato A La Turbie
  • La Via Julia Augusta collegava Roma alla Gallia attraverso la costa. Creato dall'imperatore Augusto nel 15 a.C., è famoso in molti modi e oggi è uno dei principali itinerari turistici della regione.

  • Agricoltori, allevatori, commercianti e conquistatori, i romani erano anche grandi costruttori, con un caratteristico know-how stradale. Come condizione per la loro crescita futura, lo sviluppo delle rotte terrestri era una questione strategica per loro. Dopo la Via Domitia, la strada più antica della Francia, era la Via Julia Augusta che collegava Roma alla Gallia attraverso la costa. Creato dall'imperatore Augusto nel 15 a.C., è famoso in più di un modo, e oggi forma uno dei principali...
    Agricoltori, allevatori, commercianti e conquistatori, i romani erano anche grandi costruttori, con un caratteristico know-how stradale. Come condizione per la loro crescita futura, lo sviluppo delle rotte terrestri era una questione strategica per loro. Dopo la Via Domitia, la strada più antica della Francia, era la Via Julia Augusta che collegava Roma alla Gallia attraverso la costa. Creato dall'imperatore Augusto nel 15 a.C., è famoso in più di un modo, e oggi forma uno dei principali itinerari turistici della regione.
  • Lingue parlate
    • Francese
Apertura
Periodi di apertura
  • Tutto l'anno 2023
    Aperto Tutti i giorni
Chiudere