Guarda le foto (7)
Lungo giro a piedi intorno alla Cruella attraverso la pineta e il sentiero irlandese
Attività sportive, Sport pedestri, Itinerario di escursione pedestre
A Breil-sur-Roya
12.0
km
-
Un percorso ripido e sportivo, ideale per esercitare i polpacci! Magnifica vista quando ci si unisce al GR52A che riporta verso il villaggio di Breil, poi un panorama mozzafiato dalla torre Cruella.
-
Non dimenticare di prendere l'acqua!
Si parte dalla piazza Biancheri di fronte all'ufficio turistico, a 284 m di altitudine, per salire alla torre di guardia medievale La Cruella, che domina tutta la conca del Breil, a 535 m di altitudine.
Risalire la Roya sulla riva sinistra e prendere il sentiero verso la valle di Zouainé e Saorge al punto 6: inizia poco prima del Pont Supérieur e costeggia la Roya. Seguitelo fino al marcatore 9. All'incrocio con la pista, prendila a destra e sali....Non dimenticare di prendere l'acqua!
Si parte dalla piazza Biancheri di fronte all'ufficio turistico, a 284 m di altitudine, per salire alla torre di guardia medievale La Cruella, che domina tutta la conca del Breil, a 535 m di altitudine.
Risalire la Roya sulla riva sinistra e prendere il sentiero verso la valle di Zouainé e Saorge al punto 6: inizia poco prima del Pont Supérieur e costeggia la Roya. Seguitelo fino al marcatore 9. All'incrocio con la pista, prendila a destra e sali. Passare un tornante e girare a destra su un sentiero contrassegnato da un cartello di legno: "Itinéraire pédestre". Sale ripidamente verso l'alto fino ad incontrare il GR52A al marcatore 10. Lo prenderete sulla vostra destra mentre scendete verso il villaggio di Breil.
Si lascia il GR e si sale a sinistra per raggiungere la torre Cruella dopo alcuni tornanti.
Vista mozzafiato e a volte vertiginosa sul tratto GR, poi dalla torre Cruella.
Una pausa aerea obbligatoria.
Dalla torre, dirigetevi verso sud sul pendio della valle successiva, lungo il sentiero irlandese segnato in giallo nei restanques piantati di ulivi.
Vi unirete al sentiero della valle che seguirete sulla vostra destra, con vista sulla Roya.
Arriverete all'entrata sud del vecchio villaggio di Breil, passerete sotto la porta di Genova, e all'ombra della bella cappella di Saint-Antoine l'Ermite, e nella parte più vecchia del villaggio, Place Rousse, per ritornare al vostro punto di partenza o per la rue Pasteur e la rue Sainte-Catherine, o percorrendo la Roya.
- Partenza
- Breil-sur-Roya
-
- Tutto l'anno.
-
-
Informazioni legali
-
Numero SIRET : 49068230900011
-
-
-
Lingue parlate
-
-
-
-
Documentazione
- I file GPX \/ KML ti consentono di esportare il percorso dell'escursione sul tuo GPS (o altro strumento di navigazione)
-
- Vedi tutte le recensioni