Guarda le foto (6)

Mountain bike (e-bike) Le Redempteur - Col des Seigneurs Haute Route du Sel Menton Riviera & Merveilles

Attività sportive, Sport ciclistici, Itinerario mountain bike, Itinerario enduro, Percorso per mountain bike a pedalata assistita A La Brigue
22.0 km
  • Tappa 2 MTB(AE) della Haute Route du Sel: Mont Saccarello (2200 m.) statua del Redentore - Col des Seigneurs (~2111m.). Martedì e Giovedì riservati ai veicoli non motorizzati.

  • Questo secondo passaggio è a pagamento; prevede di pagare il pedaggio all'ingresso di Monesi. Questo percorso può essere fatto su una mountain bike classica (livello pro) o su una mountain bike elettricamente assistita. È la seconda tappa del roaming della Haute Route du Sel (direzione La Brigue - Tende) e si può fare in occasione di un semplice viaggio di andata e ritorno (salita in 4x4 al Pas du Tanarel o al Mont Saccarello).

    Partenza dalla statua del Redentore, si segue il sentiero che...
    Questo secondo passaggio è a pagamento; prevede di pagare il pedaggio all'ingresso di Monesi. Questo percorso può essere fatto su una mountain bike classica (livello pro) o su una mountain bike elettricamente assistita. È la seconda tappa del roaming della Haute Route du Sel (direzione La Brigue - Tende) e si può fare in occasione di un semplice viaggio di andata e ritorno (salita in 4x4 al Pas du Tanarel o al Mont Saccarello).

    Partenza dalla statua del Redentore, si segue il sentiero che scende e che lascia sulla sinistra il monte Saccarello. Scendere all'incrocio successivo e girare a destra per continuare in discesa. Al prossimo incrocio svoltare a sinistra verso un ovile.

    Dopo l'ovile si prosegue seguendo la traccia per alcuni chilometri. Poco più avanti, una portineria con sbarra segna l'ingresso della sezione a pagamento. Qui è dove devi pagare o presentarti con la tua prenotazione effettuata online.

    La pista prosegue e attraversa il Parco delle Alpi Liguri. Attraversare il passo di Celle Vieille e proseguire. Ultima salita di tappa e dopo un vertiginoso tornante che svela panorami incredibili, si scende seguendo la traccia verso il Col des Seigneurs. Il rifugio Don Barbera si trova pochi metri più in basso. È possibile mangiare lì e far caricare il VTTAE lì.
Chiudere