Guarda le foto (4)

Passeggiata al Lago delle Rane lungo il Sentiero Bicknell

Attività sportive, Sport pedestri, Itinerario di escursione pedestre A Tende
  • Questo sentiero sulla riva sinistra del torrente Fontanalba collega Casterino al Lac des Grenouilles e offre una bella passeggiata.

  • Il sentiero è stato chiamato così in onore di Clarence Bicknell, che era solito raggiungere a piedi le incisioni rupestri dalla sua casa all'inizio del percorso. Il sentiero, creato dall'associazione Croc montagne, ricorda la sua regolare esplorazione di questo sito storico.
    Il primo tratto è un po' ripido, ma alla fine si raggiunge il segnavia 390 attraverso pascoli e prati, dove il sentiero termina. La vista sulla parete est del Mont Bego è mozzafiato, con branchi di camosci molto...
    Il sentiero è stato chiamato così in onore di Clarence Bicknell, che era solito raggiungere a piedi le incisioni rupestri dalla sua casa all'inizio del percorso. Il sentiero, creato dall'associazione Croc montagne, ricorda la sua regolare esplorazione di questo sito storico.
    Il primo tratto è un po' ripido, ma alla fine si raggiunge il segnavia 390 attraverso pascoli e prati, dove il sentiero termina. La vista sulla parete est del Mont Bego è mozzafiato, con branchi di camosci molto frequenti in giugno-luglio e decine di marmotte che si aggirano sui prati intorno al pascolo inferiore delle mucche.
    Per il ritorno, si può seguire lo stesso sentiero o scegliere di fare un giro ad anello imboccando la vecchia pista militare che porta a Castérino (il tempo di percorrenza è lo stesso del sentiero Bicknell), al segnavia 390.
    Info turistiche: Marmotte, camosci, stambecchi... Lasciatevi avvolgere dal silenzio e osservate, è un brulicare di vita!
  • Partenza
    Tende
  • Tutto l'anno.

    Con riserva di condizioni di neve.
  • Lingue parlate
    • Francese
  • Documentazione
    I file GPX \/ KML ti consentono di esportare il percorso dell'escursione sul tuo GPS (o altro strumento di navigazione)
Chiudere