Guarda le foto (3)

Passeggiata da Saorge alla cappella Sainte-Croix

Attività sportive, Sport pedestri, Itinerario di escursione pedestre A Saorge
3.2 km
  • LA passeggiata domenicale per i saorgiani! Un vero invito alla contemplazione con questo sentiero che si snoda tra le terrazze, dall'unico convento francescano barocco con giardini idilliaci a questa piccola e commovente cappella rurale.

  • Il cartello numero 20 in fondo alla calata del Père Mattia che sale al Monastero indica la direzione di La Brigue, chapelle Sainte-Croix... per il GR 52A. Il percorso inizia dal Monastero, che sicuramente visiterete con meraviglia. Gira intorno al lato del monastero lungo l'alto muro. A circa 10 minuti di distanza, in stagione, è possibile fare una pausa sulla strada per o dal Bergiron gite, un edificio venerabile con una vista mozzafiato sulla valle.
    Camminerete tranquillamente su questa...
    Il cartello numero 20 in fondo alla calata del Père Mattia che sale al Monastero indica la direzione di La Brigue, chapelle Sainte-Croix... per il GR 52A. Il percorso inizia dal Monastero, che sicuramente visiterete con meraviglia. Gira intorno al lato del monastero lungo l'alto muro. A circa 10 minuti di distanza, in stagione, è possibile fare una pausa sulla strada per o dal Bergiron gite, un edificio venerabile con una vista mozzafiato sulla valle.
    Camminerete tranquillamente su questa mulattiera senza mai cambiare direzione, passando il segnavia 16 alla fontana della valle di Anguiron. Si passa il segnavia 163 che dà la possibilità di scendere alla cappella Sainte-Anne e alla frazione di Castou nella valle di Bendola, si continua a salire diritto.
    La cappella con il suo tetto a "cappello di gendarme", che ha visto passare tanti contadini e pastori, in particolare dal villaggio di Pigna nella vicina valle italiana del Nervia, vi accoglierà per un picnic sotto il suo baldacchino, o una siesta in fondo al coro, sulle sue terrazze ad anfiteatro. La vista sulla valle di Bendola è meravigliosamente serena.
  • Partenza
    Saorge
  • Tutto l'anno.
  • Lingue parlate
    • Francese
  • Documentazione
    I file GPX \/ KML ti consentono di esportare il percorso dell'escursione sul tuo GPS (o altro strumento di navigazione)
Chiudere