

Emblema del villaggio, il ponte che attraversa la Bévéra è attestato sulla via Nizza-Piemonte fin dal XIII secolo.
Mostre temporanee si svolgono all'interno del Ponte Vecchio. Per qualsiasi informazione, contattare l'ufficio informazioni turistiche di Sospel.
Mostre temporanee si svolgono all'interno del Ponte Vecchio. Per qualsiasi informazione, contattare l'ufficio informazioni turistiche di Sospel.
Ricostruito in parte nel XVI e XVIII secolo, solo la parte bassa della pila centrale rimane di epoca medievale. La sua torre di difesa era abitata e ospitava un commercio fino al 1960. I due archi furono demoliti dai tedeschi nell’ottobre 1944, poi ricostruiti in modo identico dalle Beaux-Arts nel 1951.
Periodi di apertura
Tutto l'anno 2025 - Aperto tutti i giorni
Posizione
Lingue parlate
Ambiente
- In prossimità di un fiume
- Vista montagna
- In prossimità di una stazione
- In prossimità di una fermata di un mezzo di trasporto pubblico
- Centro del villaggio
- In prossimità di un itinerario GR
- Vicino del acqua
- Fermata autobus a meno di 500 m
- Con vista sul fiume
Accesso
- Collega l'avenue Jean Médecin alla place Saint-Nicolas.