© Isabelle Fabre

Mare e attività nautiche

I piedi nell’acqua

In riva al Mediterraneo, la destinazione Mentone, Riviera & Merveilles è lambita dalle acque azzurre. Situata sulla Costa Azzurra e privilegiata da un microclima favorevole, è bello vivere nell’area di Mentone! Avrai la possibilità di vivere belle esperienze nautiche tra cui vela, nautica, stand-up paddle, immersione… O molto semplicemente dolce far niente e bagno. Via per il pieno di freschezza nel cuore di un litorale paradisiaco.

Vela & sport da tavola

Delle sedute piene di emozioni

Il Centro Nautico di Mentone propone durante tutto l’anno corsi, corsi di avviamento e perfezionamento vela con istruttori specializzati e qualificati. Lo stabilimento noleggia anche materiale per la pratica del windsurf, catamarano, laser, optimist e kayak da mare (monoposto o biposto). Infine, potrai praticare lo sci nautico e wakeboard o cavalcare mezzi trainati durante la bella stagione.

Il Centro vela di Roquebrune-Cap-Martin, situato sulla spiaggia di Carnolès, ti propone di praticare durante tutto l’anno tutte le attività legate alla vela come tavola a vela, deriva, catamarano, kayak da mare o optimist.

Prendersela comoda

praticando lo stand-up paddle

I principianti verranno accolti presso il Centro nautico di Mentone da un istruttore diplomato che ti darà buoni consigli. Pagaia in mano, attrezzato con un salvagente e un leash allacciato alla caviglia per rimanere legato al paddle, sei pronto per mettere alla prova il tuo equilibrio e scivolare sulle onde! Si tratta di un’attività tranquilla e adatta a tutti, sia alle famiglie con bambini (a partire dai 6 anni) che ai principianti di ogni età.

Con un clima mite e un mare poco mosso, il tempo è perfetto per praticare lo stand-up paddle, un’attività che va di moda lungo le nostre spiagge. In piedi, seduti, sdraiati, basta remare con la pagaia!

Le Giornate del mare

Ogni anno a Mentone, un week-end di giugno è dedicato alla tutela dell’ambiente e del mare. Delle attività di sensibilizzazione si svolgono sul piazzale delle Sablettes: giochi sul tema dei fondali marini, avviamento all’archeologia sottomarina o ancora gita guidata a bordo di un veliero incanteranno grandi e piccini.

Immersione

Bellezza delle profondità

Profano, principiante o sub esperto, ti aspettano numerosi club con sede sul litorale della Riviera francese. Scoprirai una bella varietà di pesci nonché una notevole diversità di fondali marini. I centri sub propongono degli stage per singoli o gruppi organizzati da istruttori abilitati al fine di associare piacere e sicurezza.

Informations pratiques

I nostri suggerimenti