Ciclo di mountain bike
Attività sportive, Sport ciclistici, Itinerario mountain bike, Itinerario enduro, Percorso per mountain bike a pedalata assistita
A La Brigue
23.0
km
-
Una bellissima escursione sulle alture del paese, percorribile in mountain bike classica e mountain bike con assistenza elettrica.
-
Questo grande anello permette di allontanarsi dal villaggio e incontrare la Natura. Lunga una ventina di chilometri, è percorribile in mountain bike e mountain bike a pedalata assistita. Dalla stazione La Brigue, salire all'ingresso del paese in Place Saint-Martin. Lì troverai il banco informazioni. Di fronte alla collegiata di Saint-Martin sgorga una fontana con acqua potabile. A sinistra della fontana si sale su rue Filippi poi ad un incrocio si prosegue su rue Luogotenente Kalck fino a...
Questo grande anello permette di allontanarsi dal villaggio e incontrare la Natura. Lunga una ventina di chilometri, è percorribile in mountain bike e mountain bike a pedalata assistita. Dalla stazione La Brigue, salire all'ingresso del paese in Place Saint-Martin. Lì troverai il banco informazioni. Di fronte alla collegiata di Saint-Martin sgorga una fontana con acqua potabile. A sinistra della fontana si sale su rue Filippi poi ad un incrocio si prosegue su rue Luogotenente Kalck fino a lasciare il paese dove si passa davanti ad una fontana. Si prosegue sulla strada che sale dopo il ponte verso la valle dei prati per circa 2 chilometri. Al primo incrocio, subito dopo il segnavia 249, svoltare a destra in una strada a tornanti. Risalire la valle di Mergiora. Superare il segnavia 247 e l'incrocio che segue, quindi proseguire dopo il segnavia 246 verso la discesa Géreron. Dopo circa un chilometro e mezzo arriverete davanti ad una sbarra, prendete la piccola salita a destra per raggiungere il salto Géréon. Questa barriera sarà la direzione da seguire per continuare il viaggio dopo aver fatto una breve pausa e aver goduto del paesaggio del Géréon. Continua il tuo viaggio fino alla piccola barriera e seguendo questa pista sterrata e rocciosa per circa 6 chilometri. Attraverserai diverse valli boscose con piacevole freschezza. L'ultima parte, un po 'più esposta, vi porterà nei boschi di Pinet. Quindi arrivi su una parte della strada dell'amicizia. Si prosegue in discesa verso il punto 1236 quindi si prende il tornante su una pista che attraverserà il Bois du Pinet in direzione della cappella Notre Dame des Fontaines. Presta attenzione al tuo ritmo, potresti imbatterti in veicoli a motore in questa sezione. Prosegui per circa 6 chilometri fino alla cappella Notre Dame des Fontaines. Arrivati alla cappella si può scendere nel fondovalle per godere della freschezza delle sorgenti. Gli affreschi all'interno della cappella sono magnifici da scoprire, la visita merita una deviazione. Per finire questo anello, seguire la strada asfaltata fino al villaggio di La Brigue. Un chilometro e mezzo dopo la cappella si arriva ad un incrocio, si attraversa il ponte e si svolta a sinistra verso il paese. Cammini lungo un vecchio mulino e la vecchia fornace di calce. Sotto la fornace di calce delle gole forma un luogo adatto per nuotare. Un chilometro più avanti, oltrepassato il pont du coq, si prosegue in direzione del paese. Attraversare il ponte Boseille e seguire la strada lungo il fiume fino a Place Saint-Martin.
- Partenza
- La Brigue
-
- Tutto l'anno.
-
-
Ambiente
-
-
-
Lingue parlate
-
-
-
Documentazione
- I file GPX \/ KML ti consentono di esportare il percorso dell'escursione sul tuo GPS (o altro strumento di navigazione)
-
- Vedi tutte le recensioni
Servizi
-
-
Servizi
-