Avventura con my Explore Bag
Vediamo cosa c’è in questo zaino
Ansioso di risolvere i quesiti di Explore Menton, Riviera & Merveilles, senti aumentare l’ansia quando ti viene consegnato l’Explore Bag.
Prenditi il tempo di scoprire il contenuto di questo zaino dell’avventuriero prima di partire.
Degli spallacci realizzati con cinture di sicurezza, un sacco realizzato con scarti di striscioni per eventi, scarti di corda per il manico… Nessun dubbio, lo zaino è decisamente realizzato con materiali di scarto mediante il processo di upcycling, ovvero il riutilizzo creativo… Evviva l’ecoturismo!
Man mano che scopri il suo contenuto viene a galla il tuo lato avventuriero… Delle schede con indovinelli stuzzicano la tua curiosità, un cannocchiale per individuare i minimi dettagli, un album fotografico per immergersi nel passato, una mappa per orientarsi…
Ecco un’occasione per immedesimarti nel ruolo dell’avventuriero per la giornata!
Momento culminante n°2
Risolvo il primo enigma
Avanti tutta!
Con la mappa in mano, ti trovi di fronte al primo punto di interesse. Il primo enigma del borgo appare sullo schermo del telefonino. Gli sguardi si incrociano, i cervelli sono in tumulto.
A ognuno la sua specialità: alcuni scrutano i dintorni alla ricerca del tassello che potrà aiutare, altri frugano nello zaino alla ricerca della scheda enigmistica ‘chiave’ che permetterà di risolvere una sfida.
È giunta l’ora di passare all’azione e di dare il verdetto finale della squadra.
3, 2, 1 … La risposta della squadra viene comunicata. Con umorismo, il gioco convalida la vostra risposta e vi regala un piccolo aneddoto… Avete appena risolto il primo enigma di una lunga serie!
Scopro l’edificio di fronte a me
Gli enigmi ti incuriosiscono sempre più. Ti sorprendi a cercare il dettaglio che non avevi mai visto: una data, un dipinto, un commento… Grandi e piccini si lasciano trascinare dal gioco.
Se non sulla facciata, la risposta si trova da qualche parte. Frugate nel passato grazie ai tasselli raccolti. Ogni minimo dettaglio può fare la differenza!
La voce della vostra guida digitale vi fa sorridere, così come gli aneddoti d’altra parte! Talvolta, anche le risposte spiazzanti sono divertenti.
Anche i bambini non vedono l’ora di andare a visitare il borgo successivo. Vi trovavate a Sainte-Agnès, ora partite per il borgo di Sospel!
Uso la bussola per orientarmi
Eccola, la domanda sull’orientamento spaziale, quella che ti intriga e ti dà filo da torcere.
Tenendo la bussola piana in mano, orienti la freccia (al centro) verso la tua destinazione. Una volta che l’ago magnetico è fermo, fai girare delicatamente il quadrante arancione per allineare l’ago rosso con il Nord. Sul quadrante nero, potrai leggere l’azimut della tua destinazione.
Tutto sommato, non è così difficile usare la bussola! Con My Explore Bag, visitare diventa davvero un gioco da ragazzi!
Ho risolto il quesito
Hai risolto tutti gli enigmi delle città e dei paesi del territorio di Menton, Riviera & Merveilles.
Hai raccolto (alla grande) le sfide legate ad ogni punto di interesse, rispondendo brillantemente a domande sull’orientamento, sull’osservazione una dopo l’altra, e al quiz, raccogliendo indizi essenziali per risolvere il quesito finale.
Li hai preziosamente inseriti nella tua guida degli esploratori, il che garantisce il successo della tua squadra.
Te ne vai con la mappa del territorio e la tua guida dell’esploratore in ricordo di questa avventura!