© Pexels

Arrampicata & parco avventura

Esperienze in posizione verticale

Ti piace l’arrampicata e ancora di più sotto il sole del Mediterraneo? Costellato di gole, di parete rocciose e di boschi, l’entroterra della Riviera Francese pullula di percorsi da brivido. Arrampicata, Via Ferrata, percorso avventura… Sali un po’ di quota per esplorare i paesaggi! Ecco diversi percorsi da imboccare a seconda dei gusti, dell’ambizione, delle condizioni fisiche e del livello di ognuno. Via per fare il pieno di adrenalina!

Arrampicata

All’attacco delle pareti rocciose

Con il suo eccezionale rilievo montuoso, la destinazione Mentone, Riviera & Merveilles ti invoglia a praticare l’arrampicata partendo all’attacco delle sue pareti naturali più suggestive. Oltre alla sfida sportiva, è l’occasione per godersi insospettabili panorami sui magnifici paesaggi che sovrastano il territorio.

Viabilità in Val Roya

Come certamente sai, la tempesta Alex ha duramente colpito il nostro territorio il 2 ottobre 2020. Richiamiamo la tua attenzione sul fatto che alcuni accessi ai comuni della Val Roya sono stati duramente colpiti. Al fine di garantirti un’esperienza ottimale qualora ti rechi nella parte centrale e settentrionale del territorio, ti raccomandiamo fortemente di informarti prima presso il punto informativo turistico di Tenda: 0033 4 83 93 98 82 o tende-tourisme@menton-riviera-merveilles.fr.
Alcuni link utili per gli accessi ai sentieri:

Ti ringraziamo per la comprensione e ti auguriamo un piacevole soggiorno nel nostro territorio.

Via ferrata

Non mancheranno le emozioni forti

La Via Ferrata consiste in un itinerario a ridosso di parete rocciosa, via di mezzo tra l’escursionismo e l’arrampicata. Attrezzato con materiale in piena sicurezza, procedi lungo un percorso sportivo e ludico immerso nel verde. Tra mare e montagna, diverse Vie Ferrate possono essere percorse dagli arrampicatori…

La Brigue:

una Via Ferrata ‘sportiva’

Un’avventura vertiginosa per chi non ha paura di niente! Completamente esposta a sud, la Via Ferrata di La Brigue è un itinerario riservato a persone esperte. Questo percorso impegnativo lungo 600 metri fa prendere una tirolese molto alta e lunga 120 metri nonché 8 ponti delle scimmie tra cui uno di 27 metri sospeso nel vuoto!

Parco avventura

Da una liana all’altra

I parchi avventura sono il luogo perfetto per condividere un’attività con cinghie e imbracature tra amici o con la famiglia per unire risate a crepapelle e scarichi di adrenalina! Immersi nel verde, questi percorsi sospesi sono composti tra le altre cose da passerelle, tirolesi, ponti delle scimmie e liane per lanciarti da un albero all’altro e sfidare il tuo senso dell’equilibrio.

Il Parco

Avventura delle Meraviglie

Nello scenario fiabesco della Valle delle Meraviglie, il parco avventura ‘Accro des Merveilles’ propone 11 percorsi avventura attrezzati e con sicurezza garantita e oltre 150 laboratori accessibili ai bambini, ai ragazzi e agli adulti dai 2 ai 79 anni per mettere alla prova la tua agilità. Per chiudere alla grande, vola nel vuoto con le tirolesi a un’altezza di 40 metri dal suolo!

I nostri suggerimenti