Activité en pleine nature EscaladeEscalade Pexels Pixabay
©Escalade Pexels Pixabay|Pexels

Arrampicata & parco avventura

Esperienze in posizione verticale

Ti piace l’arrampicata e ancora di più sotto il sole del Mediterraneo? Costellato di gole, di parete rocciose e di boschi, l’entroterra della Riviera Francese pullula di percorsi da brivido. Arrampicata, Via Ferrata, percorso avventura… Sali un po’ di quota per esplorare i paesaggi! Ecco diversi percorsi da imboccare a seconda dei gusti, dell’ambizione, delle condizioni fisiche e del livello di ognuno. Via per fare il pieno di adrenalina!

Arrampicata

All’attacco delle pareti rocciose

Con il suo eccezionale rilievo montuoso, la destinazione Mentone, Riviera & Merveilles ti invoglia a praticare l’arrampicata partendo all’attacco delle sue pareti naturali più suggestive. Oltre alla sfida sportiva, è l’occasione per godersi insospettabili panorami sui magnifici paesaggi che sovrastano il territorio.

Via ferrata

Non mancheranno le emozioni forti

La Via Ferrata consiste in un itinerario a ridosso di parete rocciosa, via di mezzo tra l’escursionismo e l’arrampicata. Attrezzato con materiale in piena sicurezza, procedi lungo un percorso sportivo e ludico immerso nel verde. Tra mare e montagna, diverse Vie Ferrate possono essere percorse dagli arrampicatori…

La Brigue:

una Via Ferrata ‘sportiva’

Un’avventura vertiginosa per chi non ha paura di niente! Completamente esposta a sud, la Via Ferrata di La Brigue è un itinerario riservato a persone esperte. Questo percorso impegnativo lungo 600 metri fa prendere una tirolese molto alta e lunga 120 metri nonché 8 ponti delle scimmie tra cui uno di 27 metri sospeso nel vuoto!

Parco avventura

Da una liana all’altra

I parchi avventura sono il luogo perfetto per condividere un’attività con cinghie e imbracature tra amici o con la famiglia per unire risate a crepapelle e scarichi di adrenalina! Immersi nel verde, questi percorsi sospesi sono composti tra le altre cose da passerelle, tirolesi, ponti delle scimmie e liane per lanciarti da un albero all’altro e sfidare il tuo senso dell’equilibrio.

Il Parco

Avventura delle Meraviglie

Nello scenario fiabesco della Valle delle Meraviglie, il parco avventura ‘Accro des Merveilles’ propone 11 percorsi avventura attrezzati e con sicurezza garantita e oltre 150 laboratori accessibili ai bambini, ai ragazzi e agli adulti dai 2 ai 79 anni per mettere alla prova la tua agilità. Per chiudere alla grande, vola nel vuoto con le tirolesi a un’altezza di 40 metri dal suolo!

Per raggiungere la Val Roya

Informazioni pratiche

Chiudi