Santa-Margherita – Sant’Eligio – Stacada
Luglio
Roquebrune-Cap-Martin festeggia Santa Margherita, festività durante la quale si assaporano deliziosi barbajuan e si approfitta dell’evento per gironzolare nei vicoli del borgo medievale.
Ogni secondo week-end di luglio, Tenda festeggia Sant’Eligio, patrono dei mulattieri. I membri della Confraternita organizzano una magnifica cavalcata nel borgo con cavalli e muli riccamente bardati al suono delle fanfare e dei gruppi tradizionali. In programma tante animazioni e tanti concerti per due giorni!
L’ultimo week-end di luglio, il borgo di Sainte-Agnès mette la lavanda in primo piano: tutto il paese si riunisce per regalarti una festa della lavanda davvero unica! Animazioni, laboratori, balera sul tema della lavanda e mercato provenzale scandiscono questo week-end di festa. Approfittane per visitare Sainte-Agnès, città medievale con il panorama più stupefacente della Costa Azzurra!
A Saorge, vieni ad assistere alla festa del Tortino: lo assaggerai appena sfornato insieme agli abitanti del borgo. Un momento di condivisione e generosità da non perdere!
Vivi la Brigue all’epoca dei Lascaris! Questo borgo medievale ti accoglie per un week-end di festeggiamenti e di animazioni con la famiglia.
A Breil‑sur‑Roya, la spettacolare festa della Stacada propone ogni quattro anni una ricostruzione storica, tradizione ancestrale radicata nella storia del paese.