Coppia nel Giardino Botanico di Val Rahmeh a Mentone @pangovisualCoppia nel Giardino Botanico di Val Rahmeh a Mentone @pangovisual
©Coppia nel Giardino Botanico di Val Rahmeh a Mentone @pangovisual|PANGO

Weekend di maggio: il nostro programma a Mentone, Riviera e Merveilles

Weekend di maggio: il nostro programma per il vostro soggiorno!

Cosa c’è in programma per le vacanze di maggio? Un weekend prolungato a Mentone, Riviera & Merveilles, naturalmente! Con la testa tra le nuvole nei nostri villaggi collinari, con i piedi nell’acqua durante le nostre attività acquatiche o con il naso nel vento tra i sentieri dei nostri straordinari giardini, la nostra destinazione vi offre una buona dose di avventura.

Conservate i vostri giorni festivi, stiamo dando il via al vostro weekend di maggio!

Giorno 1

La prima tappa del vostro weekend di maggio è Mentone. Qui, godetevi un respiro di natura tra terra e mare: i giardini da un lato, il Mediterraneo dall’altro… Il vostro soggiorno inizia alla grande!

Mattina

Per iniziare bene la giornata, recatevi nel cuore della natura nei giardini di Mentone, Riviera & Merveilles. Dal giardino della Serre de la Madone al giardino botanico di Val Rahmeh, senza dimenticare l’agrumeto del Palais Carnolès, ogni spazio verde offre un vero e proprio viaggio sensoriale ed esotico. Riuscite a sentire il profumo degli agrumi? Probabilmente è quello di un limone di Mentone, l’emblema della nostra destinazione!

Pomeriggio

Dopo il verde, è il momento del blu. Aspettare l’estate per fare il bagno non fa per noi. Ma c’è una buona notizia per chi è un po’ freddoloso: lontano dalle temperature dell’Atlantico, il Mediterraneo offre una piacevole nuotata a partire da maggio. È un po’ troppo presto per un tuffo? Approfittate di una delle attività sportive acquatiche offerte dalla nostra destinazione balneare. Il nostro suggerimento? Prendete una pagaia e salite a bordo. È il modo perfetto per vedere Mentone da una prospettiva diversa… e per mettere alla prova il vostro equilibrio!

Notte

Avete bisogno di una notte rilassante al 100% per riprendervi dalle emozioni? Che si tratti di un hotel confortevole, di un accogliente bed and breakfast o di un campeggio per tutta la famiglia, scoprite la nostra selezione di alloggi a Mentone per tutti i gusti.

Giorno 2

Volete avere la testa tra le nuvole non appena vi alzate dal letto? Godetevi un viaggio un po’ più vicino alle stelle nei villaggi collinari della nostra destinazione. Avete bisogno di aiuto nella scelta? Vi suggeriamo una giornata tra le stradine di Sainte-Agnès e Gorbio.

Mattina

Amate il patrimonio e i villaggi pittoreschi? Benvenuti nel club! La seconda mattina del vostro soggiorno è dedicata alla visita di Gorbio, una delle cittadine collinari di Mentone, Riviera & Merveilles. Scoprite le sue case porticate, i suoi passaggi a volta, la sua chiesa di Saint-Barthélémy, la sua porta a sesto acuto e il suo olmo di trecento anni (annoverato tra i 100 alberi notevoli di Francia!). Siete appassionati di escursionismo? Gorbio è il punto di partenza di numerosi sentieri. È il luogo ideale per farsi venire l’appetito prima di pranzo… e tornare riposati dalle vacanze!

Pomeriggio

Che ne direste di salire sul villaggio costiero più alto di Francia (e d’Europa!) per le vostre vacanze di maggio? A Sainte-Agnès, fate un viaggio nel tempo attraverso le strade medievali, i resti del castello, il giardino medievale e il forte della Linea Maginot. Sainte-Agnès è un vero e proprio tesoro di storia da esplorare durante il vostro breve soggiorno!

Notte

Per concludere in bellezza la giornata, basta prenotare una delle nostre sistemazioni a Sainte-Agnès.

Giorno 3

A maggio, scegliete il tour più insolito che vi piace! Da una miniera d’argento a un incontro d’oro con gli animali delle Alpi, Mentone, Riviera & Merveilles ne ha per tutti i gusti.

Mattina

I giorni festivi di maggio sono anche l’occasione per visitare dei veri e propri gioielli… letteralmente! Un viaggio nel cuore della miniera d’argento di Vallauria, dove grandi e piccini rimarranno a bocca aperta. Immerse in un contesto naturale a 1.500 metri di altitudine sulle Alpi, si trovano gallerie sotterranee, cavità rocciose e pareti scintillanti. Un’avventura straordinaria per tutta la famiglia!

Pomeriggio

Che ne dite di una grande avventura nel cuore della natura per il vostro soggiorno a maggio? Prima di perdere quota, soggiornate in vetta nella frazione di Castérino, un’oasi di pace ai piedi del Parco Nazionale del Mercantour. È il parco giochi preferito dagli amanti dell’escursionismo e della natura. Indossate le scarpe da trekking e prendete lo zaino: si parte per un’escursione al Lago delle Rane nelle Alpi. Tenete gli occhi aperti! A maggio, animali come marmotte, camosci e stambecchi mostrano spesso la punta del muso.

Trova l’alloggio che fa per te per una notte a Castérino 👇

Giorno 4

La fine del vostro soggiorno di maggio a Mentone, Riviera & Merveilles! Vi invitiamo a fare un viaggio nella memoria e a visitare alcuni degli edifici storici più famosi della nostra destinazione. Siete pronti a fare un salto nel passato questo fine settimana?

Mattina

Fate un viaggio indietro nel tempo di 1000 anni al Castello di Roquebrune-Cap-Martin! L’ultima mattina del vostro soggiorno a maggio è all’insegna della storia in questo villaggio arroccato sul Mediterraneo. Qui, tutta la famiglia sarà affascinata dalla bellezza del castello e dalla vista sulla distesa blu del Mediterraneo… Tanto da far venire ai bambini l’idea di giocare a principesse e cavalieri.

Pomeriggio

Le vostre vacanze di maggio stanno per finire! La Turbie è uno dei luoghi migliori per concludere in bellezza. Con il suo mix di stili classico, medievale e barocco, non saprete da che parte girarvi con tante testimonianze del passato. Scoprite la chiesa di Saint-Michel, una fontana romana… e il famoso Trophée d’Auguste! Eretto in onore dell’imperatore Augusto dopo la sua vittoria sui popoli delle Alpi, i suoi 35 metri di altezza vi lasceranno senza fiato prima della partenza!

Weekend di maggio a Mentone, Riviera & Merveilles: le domande più frequenti
  • Dove si trova Mentone, Riviera & Merveilles?

    Mentone, Riviera & Merveilles è una destinazione nel sud della Francia, nel dipartimento delle Alpi Marittime, nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

  • Quale alloggio scegliere per un soggiorno a Mentone, Riviera & Merveilles a maggio?

    La scelta dell’alloggio dipende dal tipo di vacanza che state programmando! Se venite in famiglia con bambini, vi consigliamo di prenotare il vostro soggiorno in un alloggio spazioso, in modo che tutta la tribù sia a proprio agio. Le case vacanza e i campeggi sono tra le idee migliori. Con la possibilità di una piscina per far felici i bambini! State pianificando un weekend romantico per le vacanze di maggio? Approfittate dell’ambiente intimo di un hotel. E per sorprendere la vostra metà, optate per un’area relax con spa!

  • Perché andare a Mentone, Riviera & Merveilles per un weekend a maggio?

    Mentone, Riviera & Merveilles è una delle migliori destinazioni per una vacanza che unisce natura, relax e storia nel mese di maggio. In famiglia con bambini, in coppia o con gli amici, una moltitudine di attività vi aspetta sotto il sole del sud della Francia. Sport acquatici, escursioni, ozio in spiaggia o ancora esplorazione di un castello: ce n’è per tutti i gusti.

  • Cosa fare a Mentone, Riviera & Merveilles durante un weekend di maggio?

    Trovate tutte le attività che desiderate fare durante il vostro soggiorno a maggio! La nostra destinazione ha qualcosa per tutti. Tra queste:

    • Attività acquatiche: pagaia o kayak a volontà!
    • Scoperte storiche: il castello di Roquebrune-Cap-Martin o il Trophée d’Auguste a La Turbie, solo per citarne alcuni.
    • Visite ai villaggi: visitate i villaggi collinari della nostra destinazione!
    • Attività 100% naturali: le Alpi sono il terreno di gioco preferito dagli amanti dell’escursionismo.