Percorso Velo @isabelle FabrePercorso Velo @isabelle Fabre
©Percorso Velo @isabelle Fabre

I luoghi migliori per guardare il Tour de France

in Mentone, Riviera e Meraviglie
Vivere il Tour de France

Che siate ciclisti del fine settimana o esperti, quest’estate andate a Mentone, Riviera & Merveilles! Qui, qualunque sia il vostro livello, il vostro obiettivo o la vostra stagione, c’è molto da fare!

Lo sapevate? Sabato 20 e domenica 21 luglio, il gruppo del Tour de France attraverserà gli incantevoli villaggi della nostra destinazione… E tutto ciò per il vostro grande piacere. In programma: luoghi incastonati tra mare e montagna, strade Belle Epoque animate da applausi scroscianti e l’adrenalina palpabile dei migliori ciclisti del mondo…

Pronti a emozionarvi quando la Grande Boucle passerà da Mentone, Riviera & Merveilles? Ecco gli appuntamenti imperdibili per stupirsi al ritmo dei pedali quest’estate!

🗓 Sabato 20 luglio

Il villaggio di Sospel

Quest’anno il Tour de France passa vicino a Sospel, un pittoresco villaggio nel cuore della valle della Bévéra. Anche se non è previsto che i ciclisti passino per la città stessa, gli appassionati delle due ruote possono percorrere le strade circostanti per seguire la gara. Il nostro punto preferito per osservare il gruppo? Senza dubbio in cima al Col de Braus e al Col de Turini! È facile parcheggiare lì e poi godersi l’impareggiabile vista degli atleti che indossano le loro maglie. Non perdete questa occasione unica di vivere da vicino l’emozione della Grande Boucle!

📌 Il nostro consiglio: il passaggio è previsto nel primo pomeriggio. I posti sono limitati, quindi ricordatevi di arrivare presto!

❤️ Allarme pepita: a poche pedalate da Sospel si trova Notre-Dame de la Menour a Moulinet, molto vicina al percorso del Tour de France. Girate il manubrio verso questo monumento storico tutelato che si affaccia sulle gole della Bévéra.

🗓 Domenica 21 luglio

Beausoleil, la città della Belle Epoque

Quest’estate, immergetevi nell’atmosfera Belle Epoque di Beausoleil durante il Tour de France! I ciclisti in gara percorreranno il boulevard de la République nel cuore della città (dalla Crémaillère al santuario St-Joseph), prima di proseguire lungo l’avenue de Verdun e poi il boulevard de la Turbie. Non perdetevi questo evento eccezionale, dove la passione per il ciclismo e l’atmosfera di festa avvolgeranno le ville e i palazzi di Beausoleil!

📌 Il nostro consiglio: il passaggio del gruppo è previsto per le 14.45 circa. Cercate un posto in anticipo sui marciapiedi, che dovrebbero essere pieni di tifosi!

Ora tocca a voi salire in sella!

Un meraviglioso parco giochi tra mare e montagna, i percorsi ciclabili della nostra destinazione sono una delizia per grandi e piccini! Che si tratti di una bici da strada o di una mountain bike, di una piacevole passeggiata o di una corsa sensazionale, vicino alla costa o in cima a un passo di montagna, a Mentone, Riviera & Merveilles c’è un percorso per tutti i gusti.

Ai vostri posti. Pronti a partire? In sella alle vostre biciclette!

Chiudere